Spettacoli
Spettacoli

Al Teatro delle Vigne di Lodi arriva a farci ridere Germano Lanzoni

Appuntamento per giovedì 28 aprile alle 21.00 al Teatro alle Vigne di Lodi.

Al Teatro delle Vigne di Lodi arriva a farci ridere Germano Lanzoni
Spettacoli Lodi, 23 Aprile 2022 ore 12:45

Giovedì 28 aprile alle 21.00 al Teatro alle Vigne di Lodi (info 0371 409.855 www.teatroallevigne.com) secondo appuntamento della rassegna Ridi a Lodi con Germano Lanzoni, con lo spettacolo "Di persona è un altro".

"Di persona è un altro"

Racconti, monologhi e canzoni sulla quotidianità dell'uomo contemporaneo. Lanzoni, giullare contemporaneo, è uno dei maggiori stand up comedian, comico e cabarettista che gioca, con raffinata maestria, come un funambolo in continuo equilibrio tra i toni alti della poesia e le battute magari ruvide dell’istrione di razza. Dal 2013 è l’attore del “Signor Imbruttito”, protagonista del fenomeno social “Il Milanese Imbruttito”, ruolo che gli è valso la notorietà a livello nazionale, trasformandolo nell'archetipo dell'Imbruttito. Speaker ufficiale del Milan dal 2000.
Lo scorso dicembre è uscito il suo primo film, Mollo tutto e apro un Chiringuito, “che lungi dall’essere una sequela di gag, è un racconto cinematografico curato, complesso e molto divertente” (C. Proto, Coming soon, 6.12.2021). “Successo di incassi” (Il Sole-24 Ore, 20.12.2021). “Oltre a proporre una comicità franca, leggera ma mai demente, efficace e mai pedante, perfino sofisticata (“ma dove siamo, in una scena di Gomorra?”), è un film comico che sa affrontare con devastante ironia la scala di valori sociali e il classismo economico finanziario dell’evo contemporaneo.” (D. Turrini, Il Fatto, 9.12.2021).

Chi è Germano Lanzoni

E’ cresciuto tra gli spazi off, teatri, locali di cabaret e centri sociali. Nel 2004 debutta al Teatro Ciak di
Milano con Un pugno di comici contro la violenza con Andrea Pellizzari e Flavio Settegrani. Nel 2007 fonda con Rafael Didoni Democomica, progetto in cui si inseriscono i comici più alternativi di Milano (progetto poi diventato residente al Teatro Parenti). Dal 2010 è attore del Terzo Segreto di Satira. Nel 2013 debutta con la regia di Debora Villa nello spettacolo (T)Recital - uno spettacolo di disco, scritto e interpretato insieme a Flavio Pirini e Rafael Didoni. Fondatore del progetto “Milano 5.0”, autore e attore, insieme a Flavio Pirini, Walter Leonardi, Rafael Didoni, Folco Orselli.
Resident show allo Spirit de Milan (tutti i martedì) e alla Premiata Trattoria Arlati (tutti i giovedì). E’ conduttore e speaker in eventi aziendali. Collabora con Radio DJ, RDS e Radio Italia, consolidando l'entertainment da palco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter