Fiere e manifestazioni
1-3 ottobre

Torna a Codogno Eatinero: il festival del cibo di strada itinerante

In piazza Cairoli la  festa dello street food e dei food truck.

Torna a Codogno Eatinero: il festival del cibo di strada itinerante
Fiere e manifestazioni Casalpusterlengo, 29 Settembre 2021 ore 09:48

Eatinero Codogno 2021 - Festival del cibo di strada itinerante: in piazza Cairoli dall'1 al 3 ottobre 2021 torna l'annuale festa dello street food e dei food truck di Eatinero.it

Torna a Codogno Eatinero

Dall’1 al 3 ottobre il Comune di Codogno ospiterà per la quinta edizione il festival itinerante dello street food di Eatinero. In programma tre giorni dedicati al cibo di strada con la partecipazione di alcuni tra i migliori food truck di tutta Italia; non mancheranno le birre artigianali e l'intrattenimento musicale.

Come ogni anno nella centralissima Piazza Cairoli si posizioneranno i food truck e apriranno le loro cucine dalle 18:00 di venerdì fino alle 24.00 della Domenica. Quello che vi aspetta sarà un weekend dedicato ad uno street food di qualità fatto con materie prime selezionate e prodotti del territorio per esaltare e promuovere le tipicità gastronomiche.

Ricette preparate al momento e servite calde ai visitatori: hamburger, panini gourmet, cibo etnico, cucine regionali, frittini di pesce e tante altre golosità. Ad accompagnare non solo il cibo, ma anche la serata il beer truck di Birra di Classe con la sua tap list di birre provenienti dai migliori microbirrifici italiani.

Street food all'aria aperta

Sarà un evento di street food all’aria aperta: si potrà pranzare e cenare ma anche godersi una birra, un bicchiere di vino e qualche stuzzichino nel pomeriggio, all’ora dell’aperitivo o dopo cena. Magari ascoltando buona musica dal vivo in compagnia di amici. Si esibiranno venerdì sera per intrattenere gli ospiti di Eatinero gli alunni e i professionisti della Scuola di musica di Codogno Music Way, sabato l’appuntamento è con la band musicale The Matt Project e domenica sera si chiude l’evento con gli artisti Gemini Blue.

Massima attenzione sarà prestata a tutti gli aspetti riguardanti la sicurezza e la lotta al coronavirus. Sarà aumentato il numero di posti a sedere e i tavoli saranno distribuiti sull’intera area per garantire il massimo distanziamento tra le persone. Per la distribuzione e il consumo delle pietanze sarà utilizzato esclusivamente packaging monouso. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine per tutti i visitatori in coda ai food truck; tavoli e sedute saranno sanificati regolarmente e accanto a ogni furgoncino sarà posto a gel igienizzante per le mani.

5 foto Sfoglia la gallery