tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia nel weekend: eventi di sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026

La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia nel weekend: eventi di sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026.

Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (10-11 gennaio 2026)

LODI. Concerto jazz a teatro

  • Sabato 10 gennaio 2026 – Teatro Alle Vigne

Tutto pronto al Teatro Alle Vigne di Lodi per “Garra’s Book – Stories of my brief but bizarre life”, il concerto jazz in programma alle 20.45 di sabato 10 gennaio 2026 quando sul palco salirà il quintetto Raffaele Garramone 5tet (Garramone al pianoforte, Eleonora Buccinná alla voce, Tito Soren al clarinetto, Christian Scaffidi al basso e Agata Garbin alla batteria) che alterna ironia, poesia e grande energia musicale.

Le composizioni di Raffaele Garramone trasformano infatti la quotidianità in racconti sonori sorprendenti. Tra melodia e improvvisazione, ogni brano diventa una piccola storia da ascoltare e immaginare. L’evento nasce in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Un’occasione preziosa per scoprire giovani talenti in dialogo con la tradizione jazz.
Biglietti a partire da 10 euro. CLICCA QUI per acquistarli.

Raffaele Garramone
Raffaele Garramone

LODI. Spettacolo per bambini “Lulù”

  • Domenica 11 gennaio 2026 – Teatro Alle Vigne

Al Teatro Alle Vigne di Lodi va in scena “Lulù”, lo spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni. L’appuntamento è fissato per le 17 di domenica 11 gennaio 2026 quando il palcoscenico si trasformerà in un bosco pieno di magia. Tra narrazione e pupazzi, prende forma la storia di tre fratelli nati in un mattino d’estate.

Il destino li separa, ma dona loro intelligenza, istinto e cuore per affrontare il viaggio. Sulle loro strade incontreranno perfino uno stregone capace di diventare grande come una montagna. Quando la notte farà paura, saranno le lucciole a indicare il cammino. E poi c’è Lulù: spirito del bosco, azzurro e misterioso, che fa nascere le lucciole dalla sua pancia.

Un personaggio che pochi hanno visto, e che appare solo ai più fortunati. Biglietti da 6 euro, CLICCA QUI per l’acquisto.

“Lulù”

CASELLE LANDI. Spettacolo “Il servitore di due padroni”

  • Sabato 10 gennaio 2026 – Teatro Comunale

Tutto pronto al Teatro Comunale di Caselle Landi per il primo spettacolo del 2026. L’appuntamento è programmato per le 21 di sabato 10 gennaio quando va in scena “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni con una regia firmata da Lorenzo Gesuita. Protagonista assoluta è la Compagnia Teatrale I Fuggitivi di Lissone.

Un grande classico che porta sul palco l’irresistibile mondo della Commedia dell’Arte. Arlecchino, Brighella, Pantalone, Smeraldina e il Dottore tornano a divertire il pubblico. Tra maschere, equivoci e intrighi, la trama scorre veloce e piena di sorprese. Perfetto per chi ama la tradizione, ma anche per chi vuole avvicinarsi al teatro. Info e prenotazioni al 351 9035082.

La locandina

CODOGNO. Tombolata e merenda di comunità 

  • Sabato 10 gennaio 2026 – Quartiere San Biagio

Anche nel Quartiere San Biagio di Codogno, in provincia di Lodi, tornano i “Momenti Ri-Creativi”, le giornate dedicate allo stare insieme. Appuntamento per le 15.30 di sabato 10 gennaio 2026 quando tutti verranno invitati a una grande tombola comunitaria. Nessun limite d’età: bambini, adulti e nonni possono giocare fianco a fianco.

Un pomeriggio semplice e allegro, pensato per creare legami e nuove amicizie. Dopo la partita, spazio alla merenda condivisa da gustare in compagnia. L’iniziativa si svolge all’Oratorio San Vincenzo Grossi della Parrocchia S. Francesca Cabrini. Un invito aperto a tutti per riempire il tempo di relazioni e leggerezza. Un piccolo gesto di socialità che fa bene al cuore del paese.

“Momenti Ri-Creativi”