Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30-31 marzo e 1° aprile)

La nostra selezione di appuntamenti imperdibili nel Lodigiano per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30-31 marzo e 1° aprile)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 29, sabato 30 e domenica 24 marzo ma anche per il lunedì santo, il 1° aprile.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 in Lombardia.

Venerdì 29 marzo - Donne e letteratura al Teatrino Giannetta Musitelli

Donne e letteratura, un altro appuntamento a Lodi voluto dalla casa editrice Linee Infinite. Si tratta di un progetto che vuole consentire a scrittori esordienti di entrare a far parte a tutti gli effetti del panorama letterario mettendo in risalto le qualità degli autori e delle opere. Appuntamento quindi alla sala comunale di via Gorini/via Orfane, il Teatrino Giannetta Musitelli di Lodi alle 21 di venerdì 29 marzo 2024 con una scrittrice esordiente classe 1946. Stiamo parlando di B. Jacques Ouses che al Teatrino presenterà il suo primo romanzo "Sei morti, due amori e un cassetto".

E se ti dicessi che in una città come tante altre si nascondono storie incredibili e misteriose? Anche quello che può presentarsi come un posto tranquillo come Borgo Rivero, dove tutte le giornate iniziano con un’alba non triste e non allegra, e si concludono con un tramonto non bello e non brutto, ha delle storie da raccontare. Serve solo uno sguardo diverso per rendersi conto che nell'enorme plico di giorni ugualmente grigi e piatti che sono trascorsi a Borgo Rivero qualcosa, qui e là, è successo davvero; più di qualcosa a essere sinceri. Questo il punto di partenza del libro.

La copertina del libro

Venerdì 29 e sabato 30 marzo - Caccia alle uova a Tavazzano

Un evento attesissimo dai bambini quello organizzato da La Casa Dei Bimbi di Tavazzano alla palestrina del Centro Civico Mascherpa venerdì 29 e sabato 30 marzo dalle 15 alle 18. Si tratta di un avvincente caccia alle uova di Pasqua con sorprese di ogni genere. Gli organizzatori accoglieranno bambini dai 3 ai 9 anni che potranno passare una bellissima giornata senza accompagnatori divertendosi in occasione dei giorni di Pasqua. Per info contattare il numero 327 003 4563.

La locandina dell'evento

Sabato 30 marzo - Da "The Voice Senior" a San Martino in Strada

La calda e graffiante voce del cantante americano Ronnie Jones è pronta a scaldare la provincia di Lodi con un evento imperdibile sabato 30 marzo alle 21.30. L'appuntamento è al locale La Pergola di San Martino in Strada. L'artista ultra 80enne è fresco fresco di una partecipazione straordinaria l'anno scorso al programma di Rai 1 "The Voice Senior". Storico collaboratore e amico di Loredana Bertè, ha scelto proprio la rocker dalla chioma blu per proseguire con successo il suo percorso nella trasmissione di Antonella Clerici e adesso arriva nel Lodigiano.

Un frame del video delle audizioni

Domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile - Aperture straordinarie al Museo Gorini

Non sapete cosa fare il pomeriggio di Pasqua e Pasquetta e vi va qualcosa di alternativo e per certi versi un po' macabro? Il Museo Gorini di Lodi vi aspetta con aperture straordinarie e visite gratuite alla collezione anatomica dello scienziato Paolo Gorini. La collezione raccoglie i numerosi preparati umani prodotti dallo scienziato fra i primi anni Quaranta e gli anni Settanta del secolo XIX. L’esposizione si inscrive nel solco tradizionale dei musei di storia della scienza e in particolare descrive, attraverso i preparati tra i quali teste, arti e corpi interi, il tentativo comune e riuscito di preservare, per scopi scientifici e illustrativi, materiali organici altrimenti destinati alla naturale decomposizione. L'appuntamento è al museo di via Bassi domenica 31 marzo dalle 14.30 alle 17.30 e lunedì 1° aprile dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.

La locandina che sponsorizza le aperture

Lunedì 1° aprile - La 16esima Marcia del Latte

Torna la Marcia del Latte a Borgo San Giovanni in provincia di Lodi in occasione della Pasquetta. L'appuntamento è proprio per lunedì 1° aprile alle 7.30. Il ritrovo è il Centro Sportivo di via Aldo Moro da cui si partirà per un percorso esclusivo con servizi in sicurezza per l’attività ludico motoria a passo libero. La 16esima corsa è aperta a tutti e omologata FIASP secondo le norme e i protocolli federali e ha ricevuto il patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Provincia di Lodi e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Borgo S. Giovanni.

Un'immagine di una Marcia di qualche anno fa
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali