Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (9 - 10 - 11 agosto 2024)
La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana di San Lorenzo
Gli appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana a Lodi: i nostri consigli per venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2024.
Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (10 - 11 agosto 2024)
LODI - Cinema sotto le stelle
- Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2024 - Cortile ex convento di San Domenico
Sono ricominciate a Lodi le serata del Cinema sotto le stelle. Nella cornice del cortile dell'ex convento di San Domenico, la sede della Provincia di Lodi di via Tito Fanfulla, verranno infatti proiettati i film di successo dell'ultima stagione per una serie di serate imperdibili.
Alle 21.30 di venerdì 9 agosto, al prezzo di sei euro, sarà possibile vedere in lingua originale con sottotitoli in italiano il grande successo di Yorgos Lanthimos dal titolo "Povere Creature!". La pellicola, che ha valso l'oscar come miglior attrice protagonista ad Emma Stone, verrà trasmessa in italiano sabato 10 agosto. Spazio invece domenica 11 a "La zona d'interesse".
LODI - Visita guidata cercando gli animali
- Venerdì 9 agosto 2024 - Piazza Broletto
Visita guidata nel centro storico di Lodi alla ricerca di animali e creature fantastiche che ci osservano affacciati dai balconi e dai cornicioni dei palazzi, scolpiti sulle facciate o dipinti sui muri delle chiese o delle case. L'appuntamento è alle 21 di venerdì 9 agosto. Ci si troverà 15 minuti prima dell’inizio in Piazza Broletto nei pressi della fontana.
Una passeggiata misteriosa e divertente tra simboli e allegorie, dai Bestiari medievali ad Harry Potter, alla scoperta dell’arte e della storia della città di Lodi, dal Romanico al Liberty. Il tour guidato durerà un'ora e mezza, il biglietto intero costa 13 euro.
LODI - Si balla con la Jam Live Shock Band
- Venerdì 9 agosto 2024 - Piazza della Vittoria
Continua la rassegna "Lodi al Sole" ed è tutto pronto per la Jam Live Shock Band. Venerdì 9 agosto alle 21.30 in piazza della Vittoria ci sarà infatti una coinvolgente festa della musica, un viaggio nella storia della musica dance partendo dagli evergreen degli anni ’80 fino alle hit dei giorni nostri passando attraverso i brani più famosi di sempre in un dinamico spettacolo di luci e colori.
Sul palco gli artisti Daniele Quarto, Andrea Lamberti, Marco Mesemi. La band, con un’esperienza pluridecennale, propone uno spettacolo energico, divertente e senza tempo creato per far ballare tutti. Con oltre 2000 date all’attivo nei locali e nelle piazze di tutto il nord Italia, ora fanno tappa a Lodi.