Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (7 - 8 dicembre 2024)

La nostra selezione di appuntamenti in città e in provincia per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (7 - 8 dicembre 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 7 e domenica 6 dicembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (7 - 8 dicembre 2024)

LODI - L'accensione dell'Albero di Natale

  • Venerdì 6 dicembre 2024 - Piazza della Vittoria

Finalmente il Natale si accende in città. Le luminarie sono un elemento fondamentale per trasmettere lo spirito natalizio nel magico periodo delle feste ed è tutto pronto per l'accensione ufficiale in programma nel tardo pomeriggio di venerdì 6 dicembre in centro a Lodi.

Alle 18, in piazza della Vittoria, ci sarà infatti la cerimonia di accensione dell'Albero di Natale. A rendere magico il tutto ci sarà anche uno speciale intrattenimento musicale.

LODI - Concerto gospel

  • Venerdì 6 dicembre 2024 - Chiesa di San Lorenzo

E per suggellare l'inizio delle celebrazioni del Natale, un concerto imperdibile. Il coro Lodi Gospel Lab si esibirà a partire dalle 21 di venerdì 6 dicembre nella Chiesa di San Lorenzo di Lodi

L'ingresso è libero, ma è prevista un'offerta minima di 5 euro. La somma andrà alla campagna “A Natale semina il Futuro!” di MLFM.

La locandina

LODI - La mostra sulla pittura napoletana 

  • Da sabato 7 dicembre 2024 - Museo Ettore Archinti

Per il ciclo di mostre a cura di Maria Arensi e Vittorio Vailati "Dipingere la luce", tutto pronto per il vernissage dell'esposizione intitolata "O sole mio. Pittura napoletana tra Ottocento e Novecento". La mostra inaugura sabato 7 dicembre alle 16.30 al Museo Ettore Archinti di Lodi. Protagonista è la pittura napoletana con la ricchezza di linguaggi nata a Napoli.

Dalla Scuola di Posillipo che fonde echi romantici e pittoreschi, alle successive ricerche sul vero aggiornate alle conquiste europee. L'esposizione è visitabile fino al 21 dicembre tutti i sabati dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30 e tutte le domeniche dalle 16 alle 18.30. Gli altri giorni su appuntamento telefonando al 329 2037052.

La locandina dell'evento

LODI - Aspettando Santa Lucia

  • Sabato 7 dicembre 2024 - Biblioteca Comunale Laudense

Il Natale sta arrivando a Lodi e la magia delle feste anche la Biblioteca Laudense. Dalle 16 alle 17 di sabato 7 dicembre, è infatti in programma una lettura animata di storie e filastrocche adatte all'età dei partecipanti riguardanti Santa Lucia.  A tutti i bambini verrà dato un piccolo dono.

L'evento gratuito ad accesso libero. I bambini, di età compresa tra i 4 e gli 8 anni,  dovranno essere accompagnati da almeno un adulto. L'iniziativa è a cura della sezione ragazzi della Biblioteca Comunale Laudense in collaborazione con Fabularia.

L'immagine pubblicitaria dell'evento

LODI - Il mercatino del Natale Solidale

  • Da sabato 7 dicembre 2024 - Ex Caffè Letterario

Gianni Rodari diceva che ci sono cose da non fare mai, una di queste è la guerra. È con questo spirito che viene presentato il Mercatino "Natale Solidale" a cura delle Associazioni di Lodi Solidale. Il debutto è previsto per sabato 7 dicembre.

Ma il mercatino, definito fuori luogo dagli organizzatori, rimarrà a Lodi in via Fanfulla 3 all'ex Caffè Letterario fino al 23 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Il manifesto

CODOGNO - Spettacolo per bambini

  • Da sabato 7 dicembre 2024 - Ex Caffè Letterario

Uno spettacolo per bambini è in programma a Codogno in occasione del giorno dell'Immacolata Concezione, domenica 8 dicembre. L'appuntamento è alle 16 alla Sala teatrale del Polo Fieristico Giuseppe Vezzulli. In scena ci sarà "La Bella Addormentata"

Con Davide Benaglia, Francesca Biffi, Rachele Gatti e Giovanni Lucini, l'adattamento e la regia sono a cura di Giovanni Lucini. Per accedere alla sala e assistere allo spettacolo, l'ingresso è gratuito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali