Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 luglio 2024)

La nostra selezione di appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana nel Lodigiano

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 luglio 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024. In copertina, i Dirotta su Cuba.

Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (6 - 7 luglio 2024)

Codogno - Notte Bianca

  • Sabato 6 luglio 2024 - Piazza Cairoli, piazza XX Settembre...

Torna anche quest'anno la Notte Bianca di Codogno e quest'anno sarà ospite una band molto conosciuta. Fino alle tre, in tutta la cittadina sono previsti eventi e spettacoli a tema organizzati per le vie del centro storico dai vari locali. Il cuore della serata saranno gli eventi di piazza Cairoli e piazza XX Settembre

Alle 21, per festeggiare i trent'anni del loro successo "Gelosia", ci sarà l'imperdibile concerto gratuito dei Dirotta su Cuba. Per chi invece gradisce un genere musicale differente, Michele Tomasin si esibirà con il meglio della canzone italiana. Spazio anche ai più giovani con una festa a tema Disney Channel dove gli adolescenti (ma non solo) si potranno scatenare al ritmo

Tutte le attività saranno aperte, i commercianti vi aspettano così come anche i baristi e i ristoratori. Grande festa anche in via Roma dove ci sarà una cena sotto le stelle e il concerto della cover band dei Pinguini Tattici Nucleari, piazza della Repubblica, piazza Novello, via Vittorio Emanuele, via Serrati, via Carducci, via Galilei, via Cavallotti e via Costa. Per altre info CLICCA QUI.

La locandina della festa

Massalengo - Torneo di scopa

  • Venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024 - Piazza della Pace

Con il patrocinio del Comune di Massalengo, i giovani del paese hanno organizzato Torneo di Scopa in memoria di Salvatore Scanu, scomparso a 64 anni il mese scorso. Alle 21 di venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024, in piazza della Pace, ci sarà il torneo. Chi si classificherà al primo posto guadagnerà 160 euro mentre chi arriva secondo porterà a casa 80 euro.

Per informazioni, chiamare il 392 3174019.

Il manifesto dell'evento

Lodi - Concerto d'organo

  • Domenica 7 luglio 2024 - Chiesa di San Filippo

Chiude domenica 7 luglio 2024, una settimana dopo il previsto, la 15esima edizione della rassegna "Vox Organi". L’obiettivo è stato raggiunto anche quest'anno: valorizzare gli strumenti di prestigio, restaurati e funzionanti, selezionati in un’area che idealmente coinvolge territori lungo il corso del fiume Adda e Lambro.

Dopo gli appuntamenti di maggio e giugno a Orio Litta, Maleo, Arcagna, Lodi Vecchio e al Tempio Civico dell'incoronata di Lodi, l'edizione si conclude con una visita alla Chiesa di San Filippo Neri a Lodi alle ore 16.30 seguita dall'ultimo concerto delle 17. In concerto ci sarà l'organista Lorenzo Zucchini che si esibirà in "Il passaggio di Mozart a Lodi".

La Chiesa di San Filippo Neri:

Montanaso Lombardo - Aperitivo in musica

  • Domenica 7 luglio 2024 - Via Roma 20

Il meglio della musica anni 50 per un viaggio nei generi swing e jazz, il tutto accompagnato da un buon aperitivo. L'appuntamento è a Montanaso Lombardo dalle 19.30 di domenica 7 luglio. L'evento si terrà in via Roma 20 ed è stato organizzato dalla Pro Loco. Per prenotare, chiamare il 351 3419733.

Nell'aperitivo, a partire da 7 euro, è compreso il buffet e la musica dal vivo con il "Ladiez Trio". L'obiettivo della serata è permettere ai presenti di fare un salto nel passato, chi ha voglia di esagerare può presentarsi vestito in tema anni cinquanta.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali