Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (30 novembre - 1° dicembre 2024)

La nostra selezione di appuntamenti in città e in provincia per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (30 novembre - 1° dicembre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (30 novembre - 1° dicembre 2024)

LODI - Laboratorio per bambini

  • Sabato 30 novembre 2024 - Biblioteca Laudense

Tutto pronto in Biblioteca a Lodi per il laboratorio "Bombe di vita" in programma dalle 16 di sabato 30 novembre. Un evento imperdibile durante il quale, partendo dal riciclo della carta, verranno create delle utili bombe invernali che, contenendo semi di ortaggi da crescita invernale, daranno nutrimento alla terra e a noi.

I bambini impareranno non solo a riciclare la carta, ma anche le tecniche base di coltivazione semplice. L'evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale Laudense sezione ragazzi in collaborazione con l'Associazione P.E.I.A ed è gratuito ad accesso libero.
Potranno partecipare bambini dai 4 agli 8 anni e dovranno essere accompagnati da almeno un adulto Per informazioni chiama lo 0371409433/34.

La locandina

LODI - Arrivano "Le Scemette" di Zelig

  • Domenica 1° dicembre 2024 - Teatro Alle Vigne

Celebrata in tutto il mondo, domenica 1° dicembre è la giornata mondiale di lotta contro l'AIDS. E anche a Lodi si cercherà di sensibilizzare e aggiornare l’opinione pubblica sul problema. A partire dalle 16, il Teatro Alle Vigne accoglierà istituzioni, artisti e comunità. Sarà un momento di riflessione, di informazione e di divertimento.

Verrà proiettato un video riguardante il progetto "In ascolto" della Cooperativa Fam. Ma questa giornata vuole essere anche occasione di incontro con tutte le comunità terapeutiche del territorio per un momento comune di svago. Sul palco saliranno infatti le divertenti artiste di Zelig “Le Scemette” nello spettacolo "Comiche della Domenica".

Il manifesto dell'iniziativa

LODI - Concerto jazz

  • Domenica 1° dicembre 2024 - Cascina Fanzago

A partire dalle 19 d domenica 1° dicembre 2024, la cornice di Cascina Fanzago a Lodi ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica d'avanguardia. Tutto pronto infatti per il concerto dei Baars Buis Deman. Si tratta di un trio formato da Ab Baars (clarinetto, shakuhachi, composizioni), Joost Buis (trombone) e Berlinde Deman (tuba).

Il concerto ha come obiettivo quello di esplorare i confini del jazz da camera con audacia e creatività. Le composizioni di Baars, stravaganti e liriche, si alternano a improvvisazioni libere e imprevedibili dando vita a un'esperienza sonora in continua evoluzione. Il viaggio musicale evocherà l'energia di una marching band e la vivacità di un ensemble jazz di New Orleans.

Baars Buis Deman trio

CODOGNO - Arie per Aria, la Lirica che diverte

  • Domenica 1° dicembre 2024 - Teatro Vezzulli

Tutto pronto a Codogno per il concerto lirico "Arie per Aria – La Lirica che diverte", organizzato dalla Consulta della Cultura, che si terrà venerdì 1° dicembre alle 17 al Teatro Vezzulli. L’evento vedrà esibirsi artisti di grande talento: i soprani Elisa Maffi ed Elena D’Angelo, il baritono Allan Rizzetti e il pianista Milo Martani.

Durante il pomeriggio, la musica lirica intratterrà il pubblico con un programma coinvolgente e leggero arricchito dalla proiezione di un filmato che ripercorrerà le principali iniziative organizzate negli ultimi anni dalla Consulta. A conclusione della manifestazione, tutti i partecipanti saranno invitati a un piccolo buffet offerto dall'organizzazione.

La locandina

CASALPUSTERLENGO - Commedia dialettale "L'anello di Giada"

  • Domenica 1° dicembre - Auditorium Oratorio Cappuccini

Appuntamento teatrale a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. A partire dalle 15.30 di domenica 1° dicembre, l'Auditorium Oratorio Cappuccini accoglierà la compagnia El Mistürot che si esibirà nella commedia "L'anello di Giada". Si tratta di uno spettacolo in due tempi.

La commedia dialettale è scritta e diretta da Pepi con la collaborazione di Roberto Albanesi. Per informazioni e biglietti è necessario scrivere su whatsapp al 340 3686585. L'acquisto è disponibile anche al negozio "Cicli fedeli" di via Casali a Casalpusterlengo.

Il manifesto dell'evento
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali