TEMPO LIBERO

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 marzo 2025)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 marzo 2025)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il lungo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 29 e domenica 30 marzo 2025.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (29-30 marzo 2025)

LODI. L'esposizione "Sguardi"

  • Dal 28 marzo al 21 aprile 2025 - Spazio Bipielle Arte

Da venerdì 28 marzo a Pasquetta, lo spazio Bipielle Arte di Lodi ospita la mostra “Sguardi”, un’antologica che ripercorre quarant’anni di ricerca artistica attraverso oltre ottanta opere. L’inaugurazione si terrà venerdì alle 17. Curata da Simona Bartolena, l’esposizione esplora il mondo espressivo di Rampinelli, artista raffinato che ha trovato nella carta il mezzo privilegiato della sua creatività. La mostra è aperta anche il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L'esposizione è una narrazione visiva che va oltre l’apparenza, trasformando piccoli oggetti e dettagli quotidiani in enigmi e riflessioni.

Roberto Rampinelli. Sguardi

LODI. Filippo Caccamo in spettacolo

  • Dal 26 al 29 marzo 2025 - Teatro Alle Vigne

Il comico, star dei social e tra i protagonisti di "Lol Talent Show" su Prime Video, Filippo Caccamo presenta "Pentafilippo". Quattro serate imperdibili al Teatro Alle Vigne di Lodi da mercoledì 26 a sabato 29 marzo, una diversa dall'altra. Non è uno spettacolo, ma un’esperienza teatrale. Dopo il successo del tour "Le Filippiche", Caccamo torna sul palco con un nuovissimo format che esplora la comicità a 360° toccando i temi più esilaranti. Vi accoglieranno ospiti inaspettati, ballerini, i personaggi più amati di Filippo e i brani musicali più celebri reinterpretati con la consueta ironia. Scoprirete in Filippo Caccamo un artista a tutto tondo che vi ricorderà di sorridere alla vita. CLICCA QUI per info.

Filippo Caccamo

LODI. La mostra "Dipingere la luce"

  • Dal 29 marzo al 13 aprile 2025 - Museo Ettore Archinti

Tutto pronto al Museo Ettore Archinti di Lodi per la mostra "Dipingere la luce", un viaggio tra i giardini dipinti tra Ottocento e Novecento. L’inaugurazione è prevista per sabato 29 marzo alle ore 16.30 e sarà visitabile fino al 13 aprile. L’esposizione esplora il legame tra arte e natura, evocando la celebre frase di Monet: "Il mio giardino è il mio capolavoro più bello". Attraverso opere di artisti locali e nazionali, la mostra racconta la trasformazione della pittura tra figurazione, colore e luce. La visita è possibile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Per informazioni è possibile chiamare il 329 2037052.

Dipingere la luce - Luci e penombre di antichi giardini

CODOGNO. Spettacolo di pupazzi

  • Domenica 30 marzo 2025 - Teatro Vezzulli

Alle 16.30 di domenica 30 marzo, il Teatro Vezzulli di Codogno accoglierà un'imperdibile appuntamento per "Scintille", il Festival per bambini e famiglie del Basso Lodigiano. Si tratta dello show "Mettici il cuore" a cura di Nina Theatre, uno spettacolo di animazione con pupazzi. Per info e prenotazioni chiamare il ‭3803061872. L'evento è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus ed è organizzato da Le stanze di Igor APS.

Mettici il cuore

LODI. La mostra "Espressione e movimento"

  • Dal 28 marzo al 6 aprile 2025 - Ex Chiesa dell’Angelo

Debutta sabato 29 marzo alle ore 16 "Espressione e movimento", la mostra di Pia Denti che si terrà fino al 6 aprile 2025 presso la Ex Chiesa dell’Angelo, in via Fanfulla. All'inaugurazione ci sarà anche la presentazione a cura di Mauro Salvalaglio. L’esposizione esplora il dinamismo e l’emozione attraverso le opere dell’artista, in un dialogo tra forma e sentimento e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, mentre il sabato e nei giorni festivi anche la mattina, dalle 10 alle 12.

Espressione e movimento
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali