Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (28 - 29 dicembre 2024)
Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana
Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dicembre 2024.
Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (28 - 29 dicembre 2024)
LODI - Muffin On Ice
- Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dicembre 2024 - Teatrino Musitelli
Prosegue per altri due giorni dopo il debutto di Santo Stefano l'iniziativa "Muffin On Ice - TCG, Giochi da Tavolo e Videogiochi". Un evento imperdibile per gli appassionati di giochi di ogni genere. Organizzato dal Cosmic Muffin Team in collaborazione con il Cosmic Shop, l'evento si tiene al Teatrino Musitelli.
Quattro serate all'insegna del divertimento dal 26 al 29 dicembre a partire dalle ore 21 di ogni sera. Gli ospiti potranno immergersi in tornei di Trading Card Games, sfidarsi con giochi da tavolo di ultima e divertirsi con i videogiochi più popolari.
LODI - Beauty Lab: Scrub di Natale
- Sabato 28 dicembre 2024 - SanfereOrto
Tutto pronto per il laboratorio di cosmesi naturale "Beauty Lab: Scrub di Natale". L'appuntamento è per le 10.30 di sabato 28 dicembre al SanfereOrto di via San Fereolo 3. Si tratta di un eevento unico dedicato ai più giovani. Organizzato da MLFM 4kids, l’attività è pensata per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni.
Il luogo in cui si terrà l'evento:
L'iniziativa offre ai giovani l’opportunità di scoprire il mondo della cosmesi fai-da-te in un’atmosfera creativa e festosa. Durante il laboratorio, i partecipanti impareranno a realizzare uno scrub natalizio utilizzando ingredienti naturali, sicuri e sostenibili. Un’occasione per sviluppare manualità, sensibilità verso l’ambiente e consapevolezza dell’importanza della cura personale.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a 4kids@mlfm.it.
LODI - Mostra su Giuliano Mari
- Fino a martedì 31 dicembre 2024 - Palazzo Barni
Ultimi giorni per visitare la mostra di inaugurazione dello Spazio Giuliano Mauri. L'esposizione ha debuttato lo scorso maggio alle Scuderie di Palazzo Barni di Lodi e sarà aperta fino a martedì 31 dicembre 2024. La mostra comprende opere in vetro, neon, tele militanti, installazioni monumentali come "L’Albero dei cento nidi" e le "Cattedrali Vegetali".
L'obiettivo è celebrare il Poeta della Natura e ogni fase della sua carriera artistica, dagli anni ’60 fino al 2009. Dal 2025 lo Spazio sarà organizzato in due sezioni, una permanente con le opere principali dell'artista e una in movimento dove, attraverso una programmazione studiata, verranno presentate mostre tematiche e di approfondimento dedicate alla vita e all'arte di Mauri.
CASELLE LANDI - Lettura animata
- Sabato 28 dicembre 2024 - Biblioteca Comunale Filomena Marchesi
Tutto pronto a Caselle Landi, in provincia di Lodi, per un nuovo appuntamento dedicato ai bambini. Alle 15 di sabato 28 dicembre 2024, la Biblioteca Comunale Filomena Marchesi di via IV Novembre accoglierà un evento imperdibile.
Si tratta di una lettura animata del libro sull'esploratore Alexander von Humboldt dal titolo "Alla scoperta dell'invisibile". L'iniziativa fa parte della rassegna bibliotecaria "Un pianeta da salvare" ed è rivolta ai bambini con più di sette anni.