Eventi
TEMPO LIBERO

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (22 - 23 luglio 2023)

Se ancora non avete programmi per il prossimo fine settimana, ecco i nostri consigli

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (22 - 23 luglio 2023)
Lodi Aggiornamento:

Gli appuntamenti imperdibili per sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 a Lodi e provincia.

Gli eventi da non perdere per il 22 e 23 luglio

LODI - Accordi in piazza

  • Sabato 22 luglio dalle 21.30

Esibizione unica del Daniele Donadelli quartet al Chiostro San Cristoforo. Musicista di fama indiscussa, Donadelli regalerà agli spettatori delle performance magiche. Si ricorda la sua partecipazione a Sanremo nel 2015 quando è salito sul palco dell'Ariston assieme a massimo Tagliata, Marco Fabbri, Antonio Rimedio e il chitarrista Massimo Varini per accompagnare il super ospite Biagio Antonacci. Il Festival Fisarmonica, invece, lo ha visto protagonista anche quest'anno con un repertorio accattivante ed eclettico e ora arriverà a Lodi.

CASTIGLIONE D'ADDA - Notte di Stelle 2023

  • Sabato 22 luglio dalle 19.00 alle 03.00

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Confcommercio e Confartigianato è lieta di inviare tutta la cittadinanza e non solo alla manifestazione “Notte di Stelle” in programma sabato 22 luglio. La manifestazione si svolgerà lungo le vie principali del paese con numerosi eventi in programma e con la partecipazione di diverse attività commerciali. In via Roma sarà possibile gustare le prelibatezza del territorio con i produttori gastronomici locali. In piazza Incoronata ci saranno dimostrazioni e giochi per bambini e si esibiranno i ballerini e le ballerine della scuola AllDance. Per scoprire il resto del programma CLICCA QUI.

VALERA FRATTA - Valera in festa

  • Sabato 22 e domenica 23 luglio dalle 19.30 

A Valera Fratta in provincia di Lodi nei giorni 21, 22 e 23 luglio 2023 presso il Parco delle cicogne si svolge Valera in festa. Buon cibo, ottima musica, tanta tantissima solidarietà. Tra le prelibatezze che si potranno gustare carne argentina e paella. Sarà presente infatti lo stand gastronomico di una rosticceria che preparerà da mangiare ai presenti. Sul palco dalle 19.30 di sabato 22 luglio ci sarà un music revival mentre dalle 21.30 si esibirà Andy Vox, la band tributo a Vasco. Per quanto riguarda la domenica dopo lo Spritz Summer Party, ci sarà il dj set di Emanuele Barbé. Per prenotare il tuo tavolo scrivi al 335 5276680.

LODI VECCHIO - Festa della Musica

  • Sabato 22 e domenica 23 luglio dalle 19.00

Appuntamento il prossimo weekend nell'Area Piscina/Bocciodromo di Lodi Vecchio. Il servizio cena inizierà dalle ore 19.00 con diverse specialità enogastronomiche e concerti. Sabato 22 ci sarà Rejoice tribute U2 e si potranno ascoltare tutti i successi della storica band mentre domenica 23 luglio l'imperdibile VASKOM con il tributo a Vasco Rossi. Puoi prenotare direttamente il tuo tavolo CLICCANDO QUI o chiamare il 335 601 2847.

LODI  - I PROMESSI SPOSI. STORIE E DESTINI DEI GRANDI PERSONAGGI: LA MONACA DI MONZA

  • Domenica 23 luglio dalle 21.15

Il Chiostro San Cristoforo di Lodi ospiterà per una serata all'insegna della letteratura e della musica Mino Manni, direttore del Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda e regista del ciclo di spettacoli. Manni sarà protagonista insieme all’attrice Marta Ossoli e accompagnati dalle musiciste Silvia Mangiarotti e Francesca Ruffilli presenteranno al pubblico il misterioso personaggio della Monaca di Monza. L'evento rientra nelle iniziative previste in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Se invece volete fare un salto fuori zona, cliccate qui per gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 in Lombardia.

Seguici sui nostri canali