TEMPO LIBERO

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 luglio 2024)

La nostra selezione di appuntamenti per il terzo fine settimana del mese

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 luglio 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio 2024.

Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (20 - 21 luglio 2024)

LODI - Racconto guidato in notturna 

  • Venerdì 19 luglio 2024 - Piazza Castello

Vincenzo Zitello, compositore, polistrumentista e concertista tra i più importanti arpisti al mondo e primo pioniere dell’Arpa Celtica Clarsach in Italia in concerto a Lodi. L'appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 21.30 in piazza Castello a Lodi. Il concerto si chiama “HARPE MUNDI”.

Si tratta di un percorso dotato di poetica autonomia e di matura sintesi espressiva e si svolge in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che rapiscono.

L'artista Zitello

LODI - Racconto guidato in notturna 

  • Venerdì 19 luglio 2024 - Scuderie di Palazzo Barni

All’interno delle Scuderie di Palazzo Barni, l’Associazione Giuliano Mauri ha aperto uno spazio espositivo permanente ma circolare dove sono visibili le opere dell’artista Giuliano Mauri. Collegati all'esposizione c'è poi tutta una serie di eventi e il prossimo sarà venerdì 19 luglio 2024.

Si tratta di un racconto guidato in notturna nell’arte di Giuliano Mauri. L'appuntamento è alle 21.30 e il racconto durerà fino alle 22.30. Per la prenotazione è necessario scrivere a info@giulianomauri.com. Il costo del biglietto è di 5 euro.

Un'immagine dello Spazio

LODI - MA REA in concerto

  • Sabato 20 luglio 2024 - Via Maddalena

Musica dal vivo in via Maddalena a Lodi. L'appuntamento è per le 21.30 di sabato 20 luglio 2024 con il gruppo Ma-Rea. Formati da Massimo Tagliata alla fisarmonica e Andrea Dessì alla chitarra, nascono nel 2006 e hanno da subito grande riscontro di critica e pubblico per i loro album originali di contaminazione fra jazz, flamenco e latin jazz.

Nel 2012, hanno collaborato anche con Biagio Antonacci per la hit "Non vivo più senza te". Il gruppo si è esibito dal vivo su Rai Uno con l’Orchestra Sinfonica dei Giovani della Rai, al Veneto Jazz Festival dal 2007, al Venezia Jazz Festival dal 2008, al Bologna Jazz Festival dal 2009 e in numerosi altri Festival e trasmissioni televisive.

I Ma-Rea

LODI - Il blues di Uva Rara Band

  • Sabato 20 luglio 2024 - Piazza Castello

Uva Rara Band arriva sabato 20 luglio a Lodi portando il blues ed il rock dolce in un repertorio tra i magici brani degli anni ‘70/’80: Eric Clapton, Sting, Creedence, Pink Floyd, Aretha Franklin, Blues Brothers, Beatles e non solo insieme a brani italiani. Il tutto rivisitato e arrangiato dal gruppo.

L'appuntamento è alle 21.30 in piazza Castello. L’Uva Rara Band nasce 24 anni fa a San Colombano al Lambro, la passione per il blues e il rock plasma da sempre il loro repertorio. I musicisti che collaborano con Uva Rara Band sono tantissimi, circa 40, e 10 cantanti. Vengono scelti in base alla situazione musicale e ogni serata è diversa dall’altra.

CODOGNO - Incontriamoci al bar

  • Domenica 21 luglio 2024 - Circolo Arci, Triulza

Prosegue l’iniziativa "Incontriamoci al bar" proposta dall’amministrazione comunale di Codogno, in provincia di Lodi, per incontrare la cittadinanza in una modalità meno formale e discutere dei problemi del paese. I cittadini raggiungono l'amministrazione per un caffè nei vari locali per dare suggerimenti o chiedere informazioni.

Dopo l'evento all'American Bar del Quartiere San Biagio, il prossimo appuntamento è per domenica 21 luglio 2024 nella frazione Triulza, piccolo borgo agricolo di antica origine di 400 abitanti. L'incontro si terrà nel Circolo Arci.

Il Circolo Arci

LODI - Lo spettacolo di Paolino Boffi  

  • Domenica 21 luglio 2024 - Piazza Castello

Tutto pronto a Lodi per lo spettacolo “L’è tüt un rebelòt – 20 anni di canzoni e risate” di Paolino Boffi. Si tratta di uno spettacolo di canzoni, cabaret e trasformismo per celebrare i primi vent’anni sul palcoscenico dell'artista. Il cantante, comico, imitatore e trasformista lodigiano torna nella sua città domenica 21 luglio alle 21.30 in Piazza Castello.

Lo spettacolo è un mix travolgente di cabaret, barzellette, imitazioni e canzoni. Boffi porta sul palco personaggi famosi della musica italiana e sarà impossibile non cantare e sorridere con loro. Negli anni, l'artista è stato ospite di programmi come "Zelig" e "Caduta libera". Con lui sul palco Stefano Ramella, artista lodigiano.

L'artista Paolino Boffi

 

Seguici sui nostri canali