Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 novembre 2024)
La nostra selezione di appuntamenti in città e in provincia per il fine settimana
Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 novembre 2024.
Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 novembre 2024)
LODI - Circo Paolo Orfei
- Fino al 4 novembre 2024 - Località Capanno
Continua a Lodi lo show circense del Circo Paolo Orfei intitolato "Africa, Il Regno Animale". Il tendone rimarrà in località Capanno, in via Antonio Taramelli, per il secondo e ultimo fine settimana. Sul palco saliranno trapezisti, acrobati e domatori di leoni e tigri.
Per quanto riguarda il fine settimana, lo spettacolo andrà in scena venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 novembre alle 15.30 e alle 17.30 per poi chiudere il giorno dopo. Per chi desidera garantirsi un posto a sedere, è consigliata la prenotazione CLICCANDO QUI.
LODI - Autumn Beer Fest
- Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 - Cascina Fuastina, Piazzale degli Sport
Tutto pronto per festeggiare l'autunno a Lodi l’Autumn Beer Fest organizzato da Al Sazio. Per tre giorni, da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, il Piazzale degli Sport a Lodi si trasforma in una vera festa in stile bavarese dove buona birra, ottima cucina e musica saranno i protagonisti.
Ogni sera dalle 18 si dà il via con lo spritz party a cui seguirà l’apertura della cucina con le specialità bavaresi. Per quanto riguarda l'accompagnamento musicale, venerdì sera si esibirà una cover band di Max Pezzali e degli 883. Si chiuderà infine sabato sera con l'omaggio a Vasco Rossi. Per prenotazione tavoli è possibile chiamare il 335 601 2847.
CASTIGLIONE D'ADDA - Castagnata
- Domenica 3 novembre 2024 - Piazza Incoronata
Dopo il rinvio dello scorso weekend provocato dal maltempo, è tutto pronto a Castiglione d'Adda, nel lodigiano, per l'imperdibile Castagnata. L'appuntamento è dalle 15 in piazza Incoronata dove si potranno degustare le caldarroste e sono previste diverse attività.
Sono infatti previsti banchetti enogastronomici e di oggettistica. La festa inizierà già per l'ora di pranzo quando sarà possibile degustare in piazza e portare via ad asporto la trippa e gli altri piatti previsti dal menù. Nel pomeriggio spazio poi alla musica con il karaoke Confortu.
CASALPUSTERLENGO - Lettere dal fronte
- Sabato 2 novembre 2024 - Villa Biancardi
In occasione dell'anniversario della vittoria dell'Italia nella prima guerra mondiale, a Casalpusterlengo sarà ospite l'autore Giuseppe Mascheroni. Lo scrittore presenterà il nuovo libro "Lettere dal fronte" in un incontro che si terrà a Zorlesco, nella Villa Biancardi, alle 16.30 di sabato 2 novembre.
Mascheroni omaggerà, presentando il suo testo, tutti i caduti. Al termine dell'evento, ci sarà un rinfresco. All'interno della villa, verrà data inoltre la possibilità di scoprire alcuni cimeli esposti della collezione privata di Paolo Stabilini.