Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (19 - 20 ottobre 2024)

La nostra selezione di appuntamenti in città e in provincia per il terzo fine settimana di ottobre

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (19 - 20 ottobre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (19 - 20 ottobre 2024)

LODI - Festival della Fotografia Etica

  • Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Prosegue a ritmo spedito la 15esima edizione del "Festival della Fotografia Etica" a Lodi. Anche questo weekend, appuntamento imperdibile con la rassegna.  All'inizio si contavano circa 1500 spettatori, quest'anno si presume una partecipazione di circa 20 mila persone. Ogni fine settimana un tema diverso e mostre fotografiche e visite guidate differenti in cui immergersi.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre è il momento dello "Spazio libri", il Festival collabora con la casa editrice emuse e ha creato uno spazio tematico dedicato all’incontro con autori, fotografi e case editrici che credono nel libro come strumento di diffusione della cultura fotografica.

Un'immagine di uno dei Festival passati

SANT'ANGELO LODIGIANO - Sagra del Fungo e del Tartufo

  • Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 - Via Forze dell'Ordine

Continua per un secondo fine settimana la Sagra del Fungo e del Tartufo al Cupolone in via Forze dell’Ordine di Sant’Angelo Lodigiano. A partire dalle di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre sarà possibile gustare i piatti del menù tra cui la tartare di manzo con tartufo, il risotto al tartufo e le orecchiette con salsiccia e funghi.

Oltre alla sera, la domenica sarà possibile prenotare un tavolo anche a pranzo Appuntamento imperdibile per tutti i buongustai, ma non c'è solo cibo. È previsto un ricco intrattenimento grazie al format "Corte di Menelao". Ci saranno infatti artisti di strada, come trampolieri, mangiafuoco, maghi, truccabimbi, danzatori con cerchi di fuoco e a led pronti a stupire i presenti.

La locandina

CODOGNO - Rassegna di improvvisazione teatrale

  • Sabato 19 ottobre 2024 - Istituto Tondini

Evento unico e coinvolgente a Codogno. Dalle 21 di sabato 19 ottobre, il salone dell’istituto Tondini, in via Pietrasanta, ospiterà la prima rassegna di improvvisazione teatrale. L'evento si chiama “Tutto fa Broadway” ed è un format che promette di far ridere, divertire e, soprattutto, partecipare attivamente.

Non si tratta di uno spettacolo tradizionale, ma di un'esperienza dinamica in cui il pubblico sarà protagonista tanto quanto gli attori. Due squadre si sfideranno a colpi di giochi e sketch improvvisati e i presenti, oltre a godersi la performance, saranno chiamati a esprimere il loro giudizio e a decretare la squadra vincitrice. Per informazioni, è possibile telefonare il 366 1388865.

Il manifesto dell'evento

LODI - La festa di ABIO

  • Domenica 20 ottobre 2024 - Piazzale Matteotti

Tutto pronto a Lodi per festeggiare i trent'anni di ABIO, l'Associazione per il Bambino in Ospedale che si è costituita nel 1994 per rendere meno traumatico possibile il ricovero ospedaliero ai bambini e agli adolescenti e offrire un supporto ai genitori durante la degenza dei figli.

Per festeggiare l'anniversario ci saranno due appuntamenti imperdibili in città. Si comincerà domenica 20 ottobre con un momento speciale in piazzale Matteotti a partire dalle 10. In piazza è infatti prevista una giornata ludica con i giochi di una volta. Si chiuderà poi in bellezza lunedì 21 ottobre con uno spettacolo al Teatro Alle Vigne.

La locandina con gli appuntamenti

CODOGNO - Corteo motociclistico

  • Domenica 20 ottobre 2024

In programma a Codogno una manifestazione aperta a tutti i tipi di motocicli, scooter, contemporanei e d’epoca. Si tratta di un raduno di motociclisti che prevede un bel tour nei dintorni. L'appuntamento è per domenica 20 ottobre. I partecipanti potranno iscriversi alle 8 in piazza Fratelli Cairoli.

Alle 10.15, dopo la benedizione, partirà la sfilata del corteo motociclistico per la circonvallazione cittadina e poi comincerà il giro nei comuni limitrofi. Al termine della manifestazione, intorno alle 13, ci sarà poi un aperitivo a Castiglione d'Adda. Il prezzo per partecipare è di 10 euro ed è incluso l'aperitivo.

La locandina
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali