Eventi
Eventi da non perdere

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (19-20 marzo 2022)

La consueta selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (19-20 marzo 2022)
Eventi Lodi, 18 Marzo 2022 ore 12:25

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Lodi e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022.

Gli eventi da non perdere nel fine settimana

LODI - Teatro alle Vigne, un Musical per ricordare Don Angelo Carioni

  • Sabato 19 Marzo - ore 21.00
  • Domenica 20 Marzo - ore 16.30

Il 19 ed il 20 di Marzo prossimi un gruppo di giovani ed adolescenti portano in scena lo spettacolo Uno di noi, un Musical per ricordare Don Angelo Carioni. Dal giorno della sua scomparsa, il 26 Giugno di ogni anno, l'Associazione "Amici di Don Angelo Carioni " e il Quartier di San Bernardo ricorda il sacerdote e il suo operato che per cinquant'anni è stato indirizzato ai giovani, ai bambini e alle famiglie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI 

LODI,  Biblioteca Laudense - Ecce domina, mostra di arte contemporanea

  • 18-26 marzo 2022, da martedì a sabato dalle 9.15 alle 18.15

Una ventina di artisti associati ACAV aps espongono in questa collettiva che è una kermesse carica di vitalità, un percorso di creazioni contemporanee sulla realtà quotidiana femminile, un dono che va custodito come un tesoro.

Una rassegna d’arte che accoglie tecniche pittoriche e fotografiche dando vita ad un’esposizione ricca di contenuti sociali, di speranza, di sacralità del corpo e dell’anima femminile, aprendosi e proponendo tematiche di scottante attualità.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

LODI - Verso un nuovo respiro

  • Dal 6 marzo al 24 aprile

Il progetto espositivo Giardini è un percorso potente che parla all’anima: ricorda, racconta, oltrepassa il periodo che l’emergenza sanitaria ha violentemente e drammaticamente imposto. La mostra è stata pensata e realizzata dall’artista milanese Francesco Diluca proprio per il territorio di Lodi in quanto primo luogo in cui l’Italia si è confrontata con quel “nemico invisibile” che tanto, troppo, ha segnato esistenze, luoghi, ritmi, economie, pensieri e speranze.
L’ambizioso progetto Giardini vuole creare un percorso espositivo d’arte contemporanea nei prestigiosi palazzi pubblici del Comune di Lodi.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter