Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (18 - 19 gennaio 2025)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (18 - 19 gennaio 2025)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il lungo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (18 - 19 gennaio 2025)

LODI - Concerto gospel

  • Venerdì 17 gennaio - Teatro San Bernardo

Tutto pronto a Lodi per un imperdibile concerto Gospel. Si tratta di un evento imperdibile di musica e solidarietà al Teatro San Bernardo, l'appuntamento è per le 21 di venerdì 17 gennaio. Lasciati travolgere dall'energia e dalla magia del Gospel, un'esperienza unica che scalderà i cuori e unirà le persone in un'atmosfera pura di emozione.

Il costo del biglietto è 12 euro e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Santa Chiara per l'acquisto di materiale volto al miglioramento della vita degli anziani. È necessaria la prenotazione inviando una mail a lodi@gruppocasapoint.it o chiamando Donatella al 3921721594 e Viviana al 3342293565.

La locandina

CASELLE LANDI - Commedia comica 

  • Sabato 18 gennaio - Teatro Comunale

Risate al Teatro Comunale di Caselle Landi, in provincia di Lodi. Il teatro si riempirà di scherzi e divertimento con "Buon compleanno Wanda June". La compagnia teatrale Il volo di Jonathan, direttamente da Rozzano, porterà in scena questa brillante commedia.

L’evento, in programma alle 21 di sabato 18 gennaio, promette di coinvolgere il pubblico con la sua energia e ironia. Piena di colpi di scena e situazioni esilaranti, regalerà un mix di emozioni e risate. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 351 9035082.

La locandina

LODI - Gruppo di lettura

  • Sabato 18 gennaio - Biblioteca Laudense

Un gruppo di persone che decidono di condividere, parlandone, una lettura privata scelta in comune. Al via a Lodi un gruppo di lettura che partirà alla Biblioteca Laudense. Il primo appuntamento si terrà sabato 18 gennaio alle ore 10, il libro scelto è "Il velo dipinto" di William Somerset Maugham.

La biblioteca s'impegna a mettere a disposizione del gruppo le copie dell'opera scelta possedute dal Sistema Bibliotecario. Per  informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare il 328 8094069.

La Biblioteca Laudense

CODOGNO - Momenti ricreativi

  • Sabato 18 gennaio - Biblioteca Laudense

Continuano i momenti ricreativi del quartiere San Biagio di Codogno, in provincia di Lodi. Il prossimo appuntamento è quello di sabato 18 gennaio. Si comincerà alle ore 15.30 con la tombola e i premi gastronomici locali per poi proseguire alle 16.30 con la merenda.

Si arriverà infine alle 18.45 con il ritrovo per cena con pizza e musica. Si tratta di un nuovo appuntamento per ritrovarsi in compagnia divertendosi e mangiando una pizza in allegria all'oratorio San Vincenzo Grossi della parrocchia S. Francesca Cabrini. Per informazioni è possibile chiamare il numero 348 7568136.

La locandina

LODI - La mostra sulle donne di casa Manzoni

  • Fino al 26 gennaio - Fondazione Maria Cosway

Continua ancora per qualche settimana l'omaggio a Manzoni con la mostra “Le donne di casa Manzoni. Percorsi d’arte, amicizia e letteratura tra Parigi, Milano e Lodi” che vuole illustrare e approfondire le figure femminili che hanno circondato e completato in forma reale o immaginaria la vita del celebre scrittore.

La mostra, ideata e organizzata dalla Fondazione Maria Cosway, in collaborazione con il Comune di Lodi, è aperta al pubblico con ingresso gratuito da venerdì 15 novembre 2024 e lo sarà fino domenica 26 gennaio 2025 presso gli spazi espositivi del Polo Culturale della Fondazione Maria Cosway in via Gorini a Lodi. Visitabile il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19 e poi sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il manifesto dell'esposizione
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali