Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (13 - 14 luglio 2024)
La nostra selezione di appuntamenti in provincia per il fine settimana
Gli appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio 2024.
Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (13 - 14 luglio 2024)
LODI - La mostra di Roberto Fenocchi
- Dall'11 luglio 2024 - Spazio Tiziano Zalli
Ha inaugurato giovedì 11 luglio 2024 la nuova mostra di Roberto Fenocchi, artista classe 1954 da sempre appassionato di arte figurativa, al Bipielle Arte di via Polenghi Lombardo nello Spazio Tiziano Zalli di Lodi. La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre.
Per quanto riguarda gli orari, il giovedì e il venerdì sarà aperta dalle 16 alle 19. Sabato e domenica potrete visitarla anche al mattino dalle 10 alle 13 e poi dalle 16 alle 19. Il titolo dell'esposizione è "I codici dell'immaginazione". Convinto che l’arte vada respirata giorno per giorno, Fenocchi ha continuato negli anni la sua esperienza, partecipando a mostre personali e collettive.
Lo studio del disegno e del colore gli ha permesso di trovare modalità espressive sempre nuove per dare forma visiva ai molti dell’animo.
LODI - Lodi al Buio, il sole di notte
- Sabato 13 luglio - Parco dell'Isolabella
Si svolgerà dalle ore 18:00 l'evento interamente organizzato dall’associazione Argine, prodotto dall'Aps Argine. Realizzato per far vivere la musica, l'arte e la condivisione all'interno di uno spazio alquanto dimenticato: Parco dell'Isolabella.
L'evento prevede il coinvolgimento di realtà gastronomiche e si concluderà nella giornata di domenica con attività come: lezioni di yoga, occasioni di dibattito, monologhi teatrali.
LODI - Alberto Fortis in concerto
- Sabato 13 luglio - Piazza della Vittoria
Si svolgerà nella serata di sabato 13 luglio l'evento che comprende il concerto di Alberto Fortis, che si terrà alla ore 21:30. Sedici sono gli album realizzati dal musicista, tra Stati Uniti, Italia e Inghilterra. Alberto Fortis, nel corso della sua carriera ha venduto circa un milione e mezzo di dischi ed ha ottenuto un disco di platino e due d’oro.
Nella serata di sabato lo vedremo esibirsi in Piazza Vittoria.