Tempo libero

Cosa fare nel weekend di Ferragosto a Lodi e provincia

La consueta selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare nel weekend di Ferragosto a Lodi e provincia
Tempo libero Lodi, 13 Agosto 2021 ore 11:53

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Lodi e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 14 e domenica 15 agosto 2021.

Cosa fare a Lodi e Provincia il weekend di Ferragosto

LODI- Cinema sotto le stelle

  • Venerdì 13 agosto 2021

Proiezione del film "Il meglio deve ancora venire" di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Pascale Arbillot, Marie Narbonne  (Francia, 2019)

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Arthur e César grandi amici da lungo tempo, nonostante gli anni, i due sono rimasti sempre in buoni rapporti. Per un caso del destino, Arthur viene a sapere che il suo amico è gravemente malato e, dall'altra parte, anche César scopre che l'altro è prossimo a passar a miglior vita. Come due veri grandi amici nel momento del bisogno, i due uomini faranno di tutto per realizzare l'uno i sogni dell'altro.

Genere: Commedia - Durata  117'

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni si tengono presso il Cinema Moderno, in Corso Adda 97

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LODI - Chiostro San Cristoforo. Lodi Blues Festival - Max De Bernardi & Veronica Sbergia

  • sabato 14 agosto 2021

Chiostro San Cristoforo - Palazzo della Provincia, in Via Fanfulla 14. Ingresso libero dalle ore 21.00 - Inizio spettacolo ore 21.30

Il Chiostro di San Cristoforo può ospitare il numero massimo di 150 persone, l'uso della mascherina è obbligatorio qualora non sia garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Dal 6 Agosto, nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 - 22 luglio 2021, che definisce le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, sarà possibile partecipare a spettacoli aperti al pubblico, anche all'aperto, solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti, anche in zona bianca.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Misure per lo svolgimento degli spettacoli culturali
Per lo svolgimento degli spettacoli culturali in zona bianca e in zona gialla, gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all'aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati.

La prenotazione è possibile attraverso la piattaforma Eventbrite raggiungibile a questo link https://www.eventbrite.it/d/italy--lodi/lodi/?page=1

In corrispondenza di ogni evento calendarizzato nella pagina sottostante viene riportato il link associato all'evento stesso, attraverso il quale effettuare la prenotazione.   Ogni lunedì è possibile prenotare per gli eventi in programma nel fine settimana.

Si raccomanda di presentarsi all'evento muniti di documento di riconoscimento, prenotazione e certificazione verde Covid-19 o uno dei certificati previsti.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LODI. Cinema sotto le stelle

  • Lunedì 16 agosto 2021 - apertura casse ore 20.30, inizio proiezione ore 21.30

Proiezione del film "Il concorso" di Philippa Lowthorpe, con Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley, Keeley Hawes, Phyllis Logan (Gran Bretagna, 2020)

 

IL CONCORSO

Basato sui fatti accaduti durante il concorso di Miss Mondo del 1970. La competizione ai tempi era seguitissima in tutto il mondo, il programma contava infatti milioni di spettatori. Un gruppo di donne esponenti del Women's Liberation Movement, ha interrotto la gara di bellezza, salendo sul palco, per protestare con tanto di cartelli e smuovere l'opinione pubblica.

Genere: Drammatico, Storico - Durata: 106'

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni si tengono presso il Cinema Moderno, in Corso Adda 97

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CREMONA - Animal House. Mostra di Stefano Bombardieri

  • Fino al 10 settembre 2021. Palazzo Fodri

La Galleria PQV Fine Art organizza la mostra di Stefano Bombardieri, un dialogo tra le sculture oniriche dell'artista e una selezione di animali e bizzarrie varie che arrivano dal passato, soprattutto dell’antica Roma. Contemporaneamente nel cortile comunale di Cremona, grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura, sarà installata una gigantesca scultura di oltre 5 metri: “Marta e l’elefante”, una sintesi che racconta il mondo visionario di Stefano Bombardieri.

L’artista è nato a Brescia nel 1968. Suo padre, Remo Bombardieri, scultore, dette al figlio le basi sulle metodologie artistiche. La sua ricerca prende differenti direzioni, sculture figurative, generalmente di grandi dimensioni , Arte concettuale e video. Dal 1990 molte sculture sono state esibite a Ferrara, Bologna, Saint Tropez. Ha preso parte alla 52° e alla 54° Biennale di Venezia.

L'opera "Marta e l'elefante" è esposta in Cortile Federico II.

ORARI: Dal Lunedì al Venerdì ore 10:00-13:00 - 18:00-22:00