Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (21-22 agosto 2021)

La consueta selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (21-22 agosto 2021)
Tempo libero Lodi, 20 Agosto 2021 ore 16:45

La consueta selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Gli eventi a Lodi e Provincia nel weekend del 21 e 22 agosto 2021

LODI. LODI BLUES FESTIVAL 

  • Venerdì 20 Agosto 2021  

Jaime Dolce voce, chitarra;  Ross Volta voce

Se vi piacciono Janis Joplin, Mississippi Fred McDowell, Jimi Hendrix, Tedeschi Trucks e Robert Johnson siete nel posto giusto: la voce carismatica, graffiante e deep-bluesy di Ross si fonde alla perfezione con il chitarrismo blues-rock di Jaime, maestro dello slide-guitar e autore di livello.

Per l’accesso è consigliata la registrazione all'evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-jamie-dolce-ross-volta-165247839737

LODI. Il tango dà spettacolo con 3T tango con Malvina Gili e Sebastian Zanchez campioni mondiali di tango 

  • sabato 21 agosto 2021

3T Tango è un’orchestra formata nel 2011 tra Cremona e Milano. L’organico, comprendente due violini, un contrabbasso, un pianoforte e due bandoneon, permette l’esecuzione sia di arrangiamenti mutuati dalle classiche orchestre di tango sia di arrangiamenti scritti appositamente per il ballo.

Malvina Gili e Sebastian Zanchez ballano insieme da più di 15 anni. Hanno lavorato per due anni in televisione con figure di spicco del tango e hanno anche partecipato come giurati al Festival di Tango di Medellin - Colombia 2010. Da molti anni sono responsabili della trasmissione Argentina Folk Dance e organizzano diversi stage in giro per il mondo. Attualmente lavorano come insegnanti presso la Scuola di tango "El Tacuarí". Sebastian e Malvina sono due dei più brillanti ballerini del tango e folklore argentino.

Per l’accesso è consigliata la registrazione all'evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-3t-tango-con-malvina-gili-e-sebastian-zanchez-165866708791

CREMONA - Animal House. Mostra di Stefano Bombardieri

  • Fino al 10 settembre 2021. Palazzo Fodri

La Galleria PQV Fine Art organizza la mostra di Stefano Bombardieri, un dialogo tra le sculture oniriche dell'artista e una selezione di animali e bizzarrie varie che arrivano dal passato, soprattutto dell’antica Roma. Contemporaneamente nel cortile comunale di Cremona, grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura, sarà installata una gigantesca scultura di oltre 5 metri: “Marta e l’elefante”, una sintesi che racconta il mondo visionario di Stefano Bombardieri.

L’artista è nato a Brescia nel 1968. Suo padre, Remo Bombardieri, scultore, dette al figlio le basi sulle metodologie artistiche. La sua ricerca prende differenti direzioni, sculture figurative, generalmente di grandi dimensioni , Arte concettuale e video. Dal 1990 molte sculture sono state esibite a Ferrara, Bologna, Saint Tropez. Ha preso parte alla 52° e alla 54° Biennale di Venezia.

L'opera "Marta e l'elefante" è esposta in Cortile Federico II.

ORARI: Dal Lunedì al Venerdì ore 10:00-13:00 - 18:00-22:00