OLIMPIADI SPOSTATE

Olimpiadi rinviate al 2021: il lodigiano Edoardo Scotti aspetterà un altro anno per gareggiare

I giochi olimpici di Tokyo 2020 si svolgeranno nel 2021.

Olimpiadi rinviate al 2021: il lodigiano Edoardo Scotti aspetterà un altro anno per gareggiare
Lodi, 25 Marzo 2020 ore 09:52

E’ ufficiale: i giochi olimpici che si sarebbero dovuti svolgere questa estate a Tokyo slittano all’estate 2021. Il Lodigiano Edoardo Scotti dovrà aspettare ancora un anno per gareggiare alle Olimpiadi.

Olimpiadi slittate di un anno

Si chiameranno ugualmente “Tokyo 2020” ma saranno giocate l’estate prossima: a riferirlo ieri il governatore giapponese Shinzo Abe dopo una telefonata con il presidente del Cio Thomas Bach. In un comunicato il Cio ha confermato che i Giochi saranno rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020 e la fiamma olimpica rimarrà in Giappone.

Edoardo Scotti dovrà aspettare un altro anno

Il lodigiano Edoardo Scotti dovrà aspettare un altro anno e prepararsi intensamente per poter gareggiare alle prossime olimpiadi. Scotti parteciperà alla staffetta 4×400. 

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia