Memorial Santi un esercito di bambini pronto a invadere il Lodigiano

Saranno oltre 300 i bimbi impegnati su 6 differenti impianti da gioco: ci saranno 27 squadre e si giocheranno complessivamente qualcosa come 39 partite.

Memorial Santi un esercito di bambini pronto a invadere il Lodigiano
Pubblicato:

Memorial Santi: un 25 aprile sano e all'insegna dello sport.

Memorial Santi

Sarà un 25 aprile immerso nello sport per Lodi e San Martino in Strada. Per un solo Memorial si  giocheranno la bellezza di sei tornei, che abbracceranno la bellezza di cinque differenti discipline  sportive. Calcio (maschile e femminile), hockey su pista, pallavolo, pallacanestro e baseball: da mattina  fino al tardo pomeriggio sarà un susseguirsi di eventi, partite, sfide, sorrisi, divertimento e voglia di  stare assieme. «Siamo giunti alla sedicesima edizione di questo Memorial - spiega Luca Santi della Pro Loco, uno degli organizzatori della manifestazione -, che ormai da cinque anni svolgiamo sotto forma di politorneo.

Giocare e divertirsi gratuitamente

Era affascinante l’idea di dare la possibilità gratuitamente a tanti bambini di giocare e divertirsi per tutta una giornata. Saranno oltre 300 i bimbi impegnati su 6 differenti impianti da gioco: ci saranno 27 squadre e si giocheranno complessivamente qualcosa come 39 partite. È uno sforzo immenso, ma li avete mai visti i bambini a fine giornata? Stravolti, stanchi e felici. Questo basta, e questo è quello che avrebbe probabilmente sognato e voluto anche mio padre». Il torneo di calcio si giocherà alla “Dossenina” di Lodi, coinvolgerà la categoria Pulcini, comincerà alle 10, e vedrà impegnate Cavenago Fanfulla, Edelweiss, Borghetto, Azzurra, Nuova Lodi e Montanaso.

I tornei

Il torneo di calcio femminile si svolgerà al “Centro Sportivo Selvagreca”, coinvolgerà la categoria Pulcine, comincerà alle 14.15 e vedrà impegnate Riozzese, Milan Ladies e Fiammamonza. Il torneo di hockey su pista si svolgerà al “PalaCastellotti” di Lodi, coinvolgerà la categoria Under 11, comincerà alle 9.30 e vedrà impegnate Amatori Wasken Lodi, Azzurra Novara, Hockey Breganzee Forte dei Marmi. Il torneo di pallavolo si giocherà al “Palazzetto dello Sport” di San Martino in Strada, coinvolgerà la categoria Under 13, comincerà alle 9.30 e vedrà impegnate Properzi Lodi, Volley Team Brianza, Ardor Casale Monferrato, Volley Riozzo, Volley 2.0 Crema e Agil Trecate. Il torneo di pallacanestro si giocherà al “PalaItis” di Lodi, coinvolgerà la categoria Esordienti, comincerà alle 9 e vedrà impegnate Basket Lodi, Fulgor Lodivecchio, Cuoricino Cardano e Alfieri Torino.
Il torneo di baseball si giocherà al “Centro Sportivo Faustina”, coinvolgerà la categoria Pre Baseball, comincerà alle 10.30 e vedrà impegnate Old Rags, Bollate, Milano e Cabs Seveso. CURIOSITÀ. La finale del torneo del torneo di pallavolo e la finale di calcio maschile saranno arbitrate rispettivamente dal sindaco di Lodi Sara Casanova e dal suo vice Lorenzo Maggi. Le premiazioni si terranno per tutti alle 17 presso il “PalaCastellotti” di Lodi, con ospiti speciali.

Seguici sui nostri canali