La Supercoppa Italiana è dell’Amatori Wasken
La finale di ritorno della Supercoppa si è giocata ieri sera al “PalaCastellotti”.
Amatori Wasken Lodi vince la Supercoppa Italiana contro il Follonica.
Amatori Wasken Lodi: ancora festa!
Davanti al proprio pubblico l'Amatori Wasken Lodi non fallisce il primo appuntamento della stagione conquistando la Supercoppa Italiana.
Il Follonica, dopo il pareggio dell'andata si è arreso al termine di una sfida avvincente ed intensa, con i giallorossi sempre avanti nel punteggio ma con i toscani sempre in partita.
Il match
Primo tempo che si è chiuso con il Lodi avanti grazie a una bella rete siglata da Illuzzi. Nella ripresa i ragazzi di Resende provano a scappare; Verona, dopo l' eurogol della gara di andata, concede il bis con un' altra marcatura che fa esplodere il PalaCastellotti.
Il Follonica non ci sta ed accorcia con Pagnini, la gara é ancora viva. Grimalt respinge ogni attacco e il Lodi conserva il vantaggio; maremmani che serrano i tempi lasciando inevitabilmente qualche contropiede ai locali. In uno di questi Malagoli riesce ad involarsi verso la porta difesa da Menichetti e lo fa secco con una conclusione sotto la traversa chiudendo le sorti del match.
Grande festa
Dopo lo scudetto conquistato lo scorso mese di maggio, è tempo ancora di far festa sugli spalti per i tifosi del Lodi: Illuzzi solleva la Coppa, risultato finale Amatori Wasken Lodi 3 Follonica 1.