La delusione di Filippo Tortu agli Europei: "Il raffreddore non c'entra un c..."
Solo un quinto posto per il velocista brianzolo.
Solo un quinto posto per Filippo Tortu agli Europei di atletica leggera in corso a Berlino.
Comunque applausi per il velocista
Filippo Tortu deluso, solo un quinto posto agli Europei di atletica leggera in corso a Berlino. L’atleta di Costa Lambro di Carate Brianza dopo aver vinto la sua semifinale dei 100 metri, nella finale andata in scena alle 21,50 e trasmessa in diretta su Rai2 ha dovuto purtroppo accontentarsi del quinto posto nella gara vinta dal britannico Zharnel Hughes, nuovo campione europeo.
SU GIORNALEDIMONZA.IT ANALISI E RETROSCENA DELLA GARA
“E’ la prima batosta che prendo”
Dopo la finale, ai microfoni della Rai, Tortu è parso amareggiato ma non ha cercato scuse.
“Era la gara più importante dell’anno – ha detto – e semplicemente gli altri sono andati più forte, a me sembra di aver corso bene, ero rilassato… E’ la prima bella batosta che prendo. Gli ultimi metri ho mollato un po’, cosa che non si deve fare, la delusione è tanta”.
Qui Tortu ha avuto un colpo di tosse e il telecronista gli ha chiesto se questa aveva influito sul suo rendimento. L’atleta di Carate non ha cercato scuse. “La tosse non c’entra un c… Oggi non era importate il tempo era importante vincere o almeno prendere una medaglia. Non è andata così e sono arrabbiato”. E il cronista l’ha pure paternalisticamente ripreso…
Ora aspettiamo la staffetta con la speranza che Tortu possa rifarsi.