Il Fanfulla piazza il colpo Luoni

Raggiunto l'accordo per la stagione 2018-2019.

Il Fanfulla piazza il colpo Luoni
Lodi, 18 Luglio 2018 ore 08:27

Fanfulla: raggiunto l’accordo per la stagione 2018-2019 con Francesco Luoni.

Fanfulla: accordo con Francesco Luoni

Chiude il mercato degli over in difesa con un grande colpo il Fanfulla. La società bianconera ha infatti raggiunto l’accordo per la stagione 2018-2019 con Francesco Luoni. Classe 1988, Luoni non ha bisogno di presentazioni: nato e cresciuto a Varese, ha esordito con la prima squadra della sua città nel 2006 in C2 rimanendo fino al 2008, quando passa in Serie B all’Albinoleffe. Con gli orobici il 30enne gioca quasi 90 gare fino al 2012 rimanendo sempre nel campionato cadetto. Dal 2013 ad oggi invece le maglie indossate sono quelle di Como, in C1 nel 2012-2013, Castel Rigone, C2 nel 2013-2014, Varese, dal 2014 al 2017 passando dalla B all’Eccellenza e alla D. L’ultima stagione invece Luoni ha vestito la maglia del Lecco, sempre in Serie D, mettendo a segno 2 reti in 31 presenze.

Giocatore esperto

“Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni – commenta il direttore sportivo Vito Cera -. Ho voluto fortemente Luoni perché è un giocatore esperto, di grande valore e che chiude il mercato del reparto arretrato over che avevo già annunciato che sarebbe stato composto da tre centrali esperti. Luoni ci dà però anche delle alternative in più perché può essere schierato anche come terzino destro. Lo ammetto e lo ripeto, l’ho voluto davvero tanto”. Esperienza e carisma quindi al servizio del Guerriero.

“Cercherò di portare la mia esperienza alla squadra – spiega il nuovo acquisto -. Ho voluto fortemente il Fanfulla”. Luoni aveva infatti numerose richieste ma ha accettato e voluto accasarsi a Lodi. “Credo molto nel progetto e so che con i mezzi che abbiamo a disposizione possiamo fare bene”. Il segreto per disputare un’ottima stagione? Il gruppo. “Base fondamentale per fare qualcosa di importante – prosegue il nuovo centrale bianconero -. Serve anche tanta malizia ed esperienza, oltre ovviamente a tanto lavoro”. Nella sua lunga carriera Luoni ha giocato sia nel girone A sia nel girone B di Serie D. Due gruppi completamente diversi per il 30enne. “Nel girone B si gioca molto di più a calcio rispetto all’A”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia