Fanfulla: buona la prima!

Battuta ai rigori l'OltrepoVoghera e conquistato l'accesso al Primo Turno di Coppa Italia.

Fanfulla: buona la prima!
Pubblicato:
Aggiornato:

Fanfulla nella partita di ieri pomeriggio batte ai rigori l'OltrepoVoghera e conquista l'accesso al Primo Turno di Coppa Italia.

Fanfulla: buona la prima!

Prima la sofferenza, poi la gioia. Il Fanfulla batte ai rigori l’OltrepoVoghera e conquista l’accesso al Primo Turno di Coppa Italia dove affronterà il Pavia. Il Guerriero mette in mostra un buon gioco e una condizione atletica ottima di fronte ad un avversario giovane, con solo un giocatore nato prima del 1990 e con una settimana di preparazione in più nelle gambe.

La formazione

Mister Ciceri cambia qualche pedina rispetto all’undici iniziale preventivato: in porta c’è Criscione, con Diana a destra e Brognoli a sinistra in difesa, i due si invertiranno poi al 29’, e Zanoni-Patrini centrali. A centrocampo spazio ad Arodi e Palmieri ai lati di Rossi, mentre in attacco confermato il trio Barzotti-Romano-Galazzi.

Primo tempo

Il match parte male per il Guerriero che va subito sotto al 7’: il gol viene messo a segno dal figlio d’arte Casiraghi che salta più in alto di tutti a centro area e batte Criscione. L’occasione per trovare il pareggio arriva già al 12’, ma sulla punizione di Rossi, Patrini sfiora solamente mentre Zanoni non riesce ad angolare con la punta del piede in spaccata esaltando i riflessi di Cizza che respinge.

Diverso l’atteggiamento delle due squadre, con i padroni di casa che raddoppiano, o in alcuni casi triplicano, l’avversario in possesso palla per poi ripartire in velocità. Il Fanfulla invece manovra bene con un gioco avvolgente in mezzo al campo. Al 26’ i rossoneri vanno però vicini al doppio vantaggio con Maione, il cui tiro viene deviato provvidenzialmente sulla traversa.

Al 38’ il Guerriero torna a farsi pericoloso: cross di Patrini, Galazzi non riesce ad indirizzare verso la porta, Arodi si trova il pallone davanti ma la sfera colpita a colpo sicuro dalla mezzala bianconera colpisce il palo. L’ultima occasione del primo tempo capita ancora ad Arodi: il suo colpo di testa viene deviato prima da Cornaggia e poi bloccato sulla linea di porta da Cizza.

Secondo tempo

La seconda frazione ha meno occasioni ma rimane comunque molto bella per i numerosi spettatori del Parisi che vedono scendere in campo un Guerriero ancora più deciso e che trova il pareggio al 17’: Rossi con un cross praticamente perfetto imbecca Romano che con un esterno destro al volo batte Cizza. Il Fanfulla ha una nuova occasione 120” dopo ma Cizza è bravo a ribattere la conclusione di Arodi servito alla perfezione ancora da Romano.

L’ultima grande occasione è di marca pavese però: al 27’ Sylla si invola verso la porta, Criscione è bravo a respingere, ma la sfera capita sui piedi di Monopoli murato da Diana (con Palmieri che mette poi in corner).

Al 48’ arriva il cambio decisivo da parte di mister Ciceri che sceglie Colnaghi come portiere durante la lotteria dei rigori. Il classe 2000 para il secondo rigore dei padroni di casa calciato da Lupo, mentre Brognoli chiude la sfida mettendo in fondo al sacco il penalty decisivo.

Oltrepovoghera-Fanfulla 4-6 d.c.r (1-1 al 90’)

Marcatori: 7’ pt Casiraghi, 17’ st Romano
Sequenza rigori: Patrini gol, Cornaggia gol, Romano gol, Lupo parato, Palmieri gol, Bertelli gol, Rossi gol, Lerta gol, Brognoli Brognoli gol
OltrepoVoghera (4-2-3-1): Cizza, Brega (48’ st Lupo), Colombini, Bertelli, Samina, Cornaggia, Casiraghi (24’ st Sylla), Monopoli, Bondi (20’ st Galtarossa), Greco (44’ st Lerta), Maione (42’ st Soresina). A disp: Spinella Chierico, Domenichetti, Pozzi All: Fiorin
Fanfulla (4-3-3): Criscione (48’ st Colnaghi), Arodi (38’ st Stroppa), Diana, Palmieri, Zanoni, Patrini, Galazzi (29’ st Radaelli), Brognoli, Romano, Rossi, Barzotti (42’ st Bonelli). A disp: Grecchi, Landi, Reali All: Ciceri
Arbitro: Calzavara di Varese
Note: angoli 5-0 OltrepoVoghera, ammoniti Colombini e Maione (OV), Brognoli e Barzotti (F)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali