ASILI E SCUOLE

Aperte le iscrizioni per gli asili nido, sospese quelle dei pre e post scuola

Per gli inserimenti di settembre e ottobre le iscrizioni sono aperte dall’1 fino al 31 maggio.

Aperte le iscrizioni per gli asili nido, sospese quelle dei pre e post scuola
Lodi, 05 Maggio 2020 ore 17:09

Le iscrizioni agli asili nido comunali, Carillon di Strada Vecchia Cremonese e Girotondo di via Salvemini, per gli inserimenti di settembre e ottobre sono aperte dall’1 fino al 31 maggio.

Come presentare le domande

Le domande devono essere presentate online, tramite Sportello telematico polifunzionale. Per chiarimenti in merito alle procedure di iscrizione è attivo un servizio di assistenza telefonica da lunedì a giovedì, dalle 10 alle 12, contattando i numeri 0371.409 454/356, in alternativa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail istruzione@comune.lodi.it.
Partirà il 15 maggio 2020 anche la raccolta delle adesioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2020/2021, sempre con procedura online, tramite Sportello telematico polifunzionale. Per richiesta di informazioni, è disponibile l’indirizzo e-mail istruzione@comune.lodi.it.

Sospese le iscrizioni al pre e post scuola

Considerando l’attuale situazione di incertezza dovuta all’evolversi dell’emergenza sanitaria, sono invece temporaneamente sospese le iscrizioni al pre e post scuola e al trasporto scolastico, per cui è previsto il versamento anticipato delle tariffe, a differenza di quanto avviene per i pagamenti delle rette degli asili nido e dei buoni pasto della refezione scolastica che devono invece essere corrisposti solo in base all’effettiva fruizione dei servizi. Per non gravare sulle famiglie, chiedendo già a maggio, all’atto di iscrizione, il versamento della quota dovuta per il pre e post scuola e il trasporto scolastico, che potrebbero subire rinvii o variazioni, si è scelto quindi di rimandare i termini delle iscrizioni, che verranno successivamente comunicati, in attesa di conoscere le nuove disposizioni del Ministero dell'Istruzione sulle modalità di svolgimento delle attività didattica del prossimo anno scolastico 2020/2021.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia