Idee & Consigli

Vacanze in barca con skipper: i vantaggi di un viaggio organizzato

Vacanze in barca con skipper: i vantaggi di un viaggio organizzato
Idee & Consigli 06 Maggio 2022 ore 07:00

Le vacanze in barca sono uno degli ultimi trend in fatto di viaggio, ideali per trascorrere una stupenda fuga dalla quotidianità, sia in Italia che all'estero. Non pensare che i costi di una vacanza a tutto relax a bordo di un catamarano o in barca a vela siano proibitivi né che lo spazio in barca sia poco. Scegliendo una vacanza di questo tipo, anzi, vivrai momenti indimenticabili senza rinunciare alla tua privacy. 

Ovviamente per partire ti serve una destinazione fenomenale e uno skipper che ti guiderà verso la meta. Per abbassare i costi e vivere un'avventura unica, per le tue vacanze in barca con skipper puoi scegliere un viaggio organizzato rivolgendoti ad un tour operator online come Tramundi, leader anche per questa tipologia di viaggio. Ti troverai, quindi, a condividere bellissimi momenti con altri viaggiatori, con tappa in alcuni dei luoghi stupendi del mondo, per poi riposarti nella tua cabina, circondato dal silenzio del mare, prima di ripartire verso una nuova meta. 

Uno skipper preparato porterà te e i tuoi compagni verso splendide mete, nella libertà più totale. Potrai scegliere se passare le tue vacanze in Italia, magari tra le bellezze della Sardegna e della Corsica, del Cilento oppure esplorare la Sicilia e le sue belle isole in barca a vela, respirando ogni giorno aria pura e godendo di una vista meravigliosa sul mondo. Se preferisci l'estero c'è solo l'imbarazzo della scelta. 

Un viaggio nella vicina Croazia, per esempio, ti catapulterà in luoghi magici, tra isole ricche di baie e calette da sogno, con splendide spiagge dalle sabbie candide e mari cristallini. Poco più in là si incontra la Grecia con le isole Ionie e gli splendidi posti che formano il Dodecaneso, da esplorare in ogni angolo per un viaggio rilassante in cerca di nuove mete da scoprire. 

Dall'altro lato dell'Italia, invece, da non perdere una tappa in Spagna. Ci sono le isole Canarie, con il caldo sole di Tenerife, e poi Ibiza e Formentera, luoghi di divertimento ma anche di pace, tranquillità e natura incontaminata da scoprire insieme alle guide locali. 

Ovviamente non solo mare e barca: questi viaggi prevedono anche tappe esplorative in alcuni dei centri più belli e poco conosciuti, per vedere da vicino gli antichi borghi dei pescatori, ammirare riserve naturali e parchi, entrare in contatto con la fauna locale, come delfini e tartarughe, e vedere da vicino meraviglie naturali come la barriera corallina. 

Ovviamente il tutto senza dimenticare di assaggiare piatti tipici nei locali tradizionali per poi finire a ballare fino a tarda notte.

Seguici sui nostri canali