Idee & Consigli

Urban Art protagonista al Prologis Park Lodi

In programma visite guidate gratuite per la prima galleria a cielo aperto in un parco logistico: si parte sabato 28 maggio alle ore 11

Urban Art protagonista al Prologis Park Lodi
Idee & Consigli 27 Maggio 2022 ore 13:04

Urban Art protagonista al Prologis Park Lodi. Si tratta della prima galleria d’arte a cielo aperto realizzata in un parco logistico a livello internazionale. E per ammirarla sono in programma quattro visite guidate gratuite. Il primo appuntamento è per sabato 28 maggio, alle ore 11. Quindi si replicherà il 4, l’11, il 18 e il 25 giugno, con una doppia possibilità di visita sia alle 11 che alle 14. Il Prologis Park Lodi ospita dunque nove opere d’arte monumentali, realizzate da artisti italiani di fama internazionale. Si tratta di Etnik, Font, Hitnes, Made514, Macs, Sea Creative, Joys e Vesod. A riaprire le porte di quest’area per gli amanti e i curiosi di urban art è Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico, grazie alla preziosa collaborazione di CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici attivo in tutto il pianeta.

3 foto Sfoglia la gallery

Urban Art al Prologis Park Lodi

Il parco è affrescato da opere d’arte urbana. Queste sono differenti per stile e interpretazione, ma esplorano una dimensione comune, ovvero quella del rapporto fra l’uomo e la natura. Insieme instaurano un dialogo serrato fra loro e l’ambiente circostante, proponendo un panorama straordinario, in grado di restituire un’interessante fotografia della migliore creatività urbana presente in Italia. L’iniziativa rappresenta il progetto pilota sviluppato da Prologis nel nostro paese, incentrato su una nuova visione della progettazione dei parchi. “Il parco logistico diventa luogo di socializzazione, assimilato nel tessuto urbano, contribuendo così a generare un reale valore aggiunto per il territorio - spiega Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Italia di Prologis - nella nostra visione, l’idea stessa di sostenibilità si allarga e diventa anche fruibilità e vivibilità degli spazi”.

4 foto Sfoglia la gallery

Informazioni e contatti

Non solo arte urbana: grazie alla collaborazione di CEVA Logistics sono state realizzate anche apposite aree ristoro e relax, così come nuovi ombreggiamenti dovuti alla piantumazione di nuove piante. E non va scordata l’installazione di tavoli da ping pong e arredi urbani.
Per acquistare i biglietti gratuiti è necessario utilizzare la piattaforma Eventbrite, al seguente link: “Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell’urban art”. Il Prologis Park Lodi si trova a Somaglia (SS Mantovana 234).

Informazione Pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter