Salute e Benessere

Smart Clinic, anche a Lodi la sanità accessibile del Gruppo San Donato

All’interno dei centri commerciali strutture di qualità per rispondere in modo flessibile alle esigenze dei pazienti

Smart Clinic, anche a Lodi la sanità accessibile del Gruppo San Donato
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Smart Clinic sono le innovative strutture ambulatoriali del Gruppo San Donato, nate nel 2014 e rappresentano il rivoluzionario concetto di assistenza sanitaria che varca i confini dell’ospedale e arriva dentro i centri commerciali.
Dopo le fortunate esperienze nei più grandi centri commerciali di Bergamo (Le Due Torri e Oriocenter) e a Cantù (all’interno del Centro Commerciale Cantù 2000), in provincia di Como, il Gruppo San Donato negli anni ha esportato le Smart Clinic anche in altre zone della Lombardia: in provincia di Milano, di Monza e Brianza e anche in provincia di Lodi all’interno del Centro Commerciale Pieve di Pieve Fissiraga.

Smart Clinic, la sanità accessibile del Gruppo San Donato

Un modo più semplice e “smart” per avvicinarsi alle esigenze di cura e prevenzione delle persone, anche in luoghi di facile accesso e ad alta concentrazione di servizi (supermercato, ristoranti, farmacia, lavanderia), offrendo visite ed esami, con la sicurezza di affidarsi agli specialisti di Gruppo San Donato e a cure innovative e sempre più personalizzate. Essere smart significa anche dare la massima possibilità di accesso alle persone, con orari di apertura ampi, prolungati e senza pausa pranzo.
Invariato il concetto ispiratore: portare il know how degli specialisti del primo gruppo ospedaliero italiano - 18 strutture, fra le quali l’Irccs San Raffaele di Milano, l’Irccs Policlinico di San Donato e l’Irccs Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano - sempre più vicino alle persone, entrando nei maggiori luoghi di aggregazione sociale.
Ambulatori con tecnologie avanzate, altamente digitalizzati, spazi dedicati alle terapie fisiche, sale d’attesa ampie e confortevoli, orari ampi - fine settimana compreso -, modalità di prenotazione agevoli e che utilizzano, fra l’altro, l’app dedicata GSD. Tutto è pensato per offrire ai pazienti la massima accessibilità possibile e un’esperienza di alta qualità sia da un punto di vista clinico-medico sia di accoglienza e fruibilità.

Per rispondere ai bisogni di cura e benessere psico-fisico

Per rispondere alle esigenze dei cittadini e alle loro molteplici richieste di cura e benessere psico-fisico, accanto alle specialità mediche “tradizionali” (dalla cardiologia all’oculistica, dall’urologia alla ginecologia, dalla gastroenterologia alla fisiatria etc.) Smart Clinic offre anche un ventaglio di offerte e prestazioni al confine tra l’ambito medico puro e tutto ciò che concerne il “medical wellness”, con un’area dedicata ad esempio alla fisioterapia e alla ginnastica riabilitativa, e la bellezza, con prestazioni di medicina estetica. Un approccio globale a 360 gradi, grazie al quale ricevere risposte di cura e benessere su misura, a seconda delle specifiche esigenze e problematiche. È importante sottolineare che, anche quando si parla di benessere o bellezza, il principio imprescindibile è quello dell’alta qualità, grazie alla presenza di operatori con una specifica e riconosciuta preparazione nel campo. Le Smart Clinic sono inoltre dotate di punto prelievi per esami del sangue e di laboratorio- servizio erogato in collaborazione con gli ospedali del Gruppo San Donato - accessibili in convenzione SSN o privatamente.

L’alta qualità garantita dal Gruppo San Donato

La vera forza di Smart Clinic, infatti, è poter contare su medici e sanitari che collaborano quotidianamente con gli ospedali del Gruppo San Donato e sono in grado di gestire dalle problematiche più semplici a quelle più complesse, garantendo - qualora si rendessero necessari approfondimenti o trattamenti di secondo livello - una continuità diagnostica e terapeutica grazie alla rete di ospedali del Gruppo.
La qualità e l’attenzione al paziente si declinano anche nella particolare cura riservata agli ambienti, dalla scelta dei colori alla progettazione degli ambienti interni e alla scelta dei materiali, tutto per offrire la migliore esperienza di accoglienza e comfort ai pazienti. Le maniglie delle porte sono completamente realizzate con un innovativo materiale antibatterico, resistente nel tempo, in grado di limitare la diffusione di germi e batteri; i pavimenti sono invece realizzati con piastrelle di materiali innovativi con finitura speciale “Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™” in grado di svolgere una concreta azione antibatterica e di riduzione dei fattori inquinanti, contribuendo a purificare l’aria e a rendere gli ambienti più puliti, più salubri e più igienici.

A Pieve Fissiraga la Smart Dental Clinic

Nella Smart Clinic di Pieve Fissiraga, in provincia di Lodi, è presente un Centro Odontoiatrico, in collaborazione con Smart Dental Clinic - network odontoiatrico ospedaliero e universitario. Il centro dispone di poltrone odontoiatriche dotate di tutte le tecnologie necessarie per effettuare qualsiasi tipologia di terapia odontoiatrica, in pazienti di tutte le età. Grande importanza è riservata alla prevenzione della salute orale a 360°: dalla carie alla parodontite, all’intercettazione delle lesioni precancerose.
Il network Smart Dental Clinic è composto da 18 Unità Operative odontoiatriche, nelle provincie di Milano, Monza-Brianza, Bergamo, Como, Lodi, Pavia e Varese, 350 collaboratori, con professionisti in tutte le branche odontoiatriche e assistenti alla poltrona. Nella tipica logica delle Smart Clinic, anche il servizio odontoiatrico offre agli utenti visite ed esami a tariffe “smart”, tempi di attesa contenuti, ampi orari di apertura e la professionalità degli specialisti del Gruppo San Donato.

Seguici sui nostri canali