Idee & Consigli

Estate e lunghe passeggiate, ecco di cosa ha bisogno il tuo cane

Estate e lunghe passeggiate, ecco di cosa ha bisogno il tuo cane
Idee & Consigli 20 Luglio 2022 ore 15:05

In estate i cani macinano molti più chilometri rispetto all’autunno e all’inverno. Restano maggiormente a casa nei mesi freddi e dunque con l’arrivo della bella stagione esplode la voglia di uscire, giocare, fare delle belle e lunghe passeggiate con i propri padroni.

Cosa c’è di meglio che un momento da dedicare a sé stessi e ai propri cani con una bella passeggiata nel cuore della natura? Sia il padrone che il suo amico peloso si rigenerano con piccole soste per riposarsi ma anche per giocare, esplorare un luogo nuovo e divertirsi negli spazi aperti.

Ed ecco che quando si torna a casa è sempre importante fare un controllo alla zona che nelle uscite è la più esposta per i pet: le zampe. Non solo perché possono essere sporche raccogliendo residui dalla strada che si portano in casa, ma anche perché possono ferirsi, in maniera lieve, ma è sempre bene attenzionare la situazione.

Le zampe dei cani rappresentano comunque una zona forte e resistente del corpo in quanto hanno il compito di sostenere tutto il peso negli spostamenti ed in tutte le attività che svolgono durante la giornata. Sono dei veri e propri “cuscinetti” che attutiscono i colpi e svolgono la stessa funzione che la suola delle scarpe ha per noi. Per tutti questi motivi è importante che siano sempre in buona salute, pulite ed in ordine.

Un ottimo alleato in questo caso è la crema per i polpastrelli del cane che è specifica per la cura delle zampe dell’amico peloso. È come un balsamo che spalmato su una zona così importante per l’animale dona moltissimi benefici. Amusi, brand che lavora con prodotti specifici e su misura per ogni esigenza del cane, ne propone una versione che combatte la secchezza della pelle e agisce sulle escoriazioni andando a massaggiare i cuscinetti concedendo una dolce coccola protettiva.

È una pomata che agisce anche contro le piccole ferie andando a riparare la pelle, svolgendo anche un’azione antibatterica. È realizzata con una formula naturale a base di ingredienti biologici come l’oliva d’oliva che per natura nutre l'epidermide e grazie al suo contenuto di vitamina E, clorofilla, fitosteroli e squalene riesce ad attuare un’azione riparatoria e antinfiammatoria, la calendula ripristina le normali condizioni fisiologiche della pelle e la cera d'api che crea una protezione naturale dalle aggressioni esterne.

Nella formula, inoltre, non compaiono nichel, parabeni e siliconi e per questo la crema per i polpastrelli risulta adatta e sicura per tutti i cani, anche i cuccioli, senza creare problemi nel caso in cui il pet si lecchi le zampe.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter