Stazione Lodi, ascensore fuori uso da un anno

L'intervento dell'Assessore Claudia Maria Terzi.

Stazione Lodi, ascensore fuori uso da un anno
Lodi, 18 Luglio 2018 ore 18:07

Stazione Lodi, ascensore fuori uso da un anno: intervento dell’Ass. Terzi.

Stazione di Lodi, ascensore fuori uso da un anno

L’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha chiesto spiegazioni alle Ferrovie dello Stato circa la mancata messa in funzione di un ascensore della stazione di Lodi installato un anno fa.

“Ho raccolto l’istanza di Anmic (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili), che nelle scorse settimane ha denunciato a mezzo stampa una situazione evidentemente non tollerabile – ha spiegato l’assessore Terzi -. Ho chiesto chiarimenti in merito alle Ferrovie dello Stato, le quali hanno assicurato che procederanno con l’attivazione dell’ascensore il prossimo 27 luglio, aggiungendo che i ritardi erano dovuti a problemi di natura tecnica”.

Riqualificazione dello scalo ferroviario

“Accolgo con favore il fatto che la mobilitazione dei cittadini e delle istituzioni abbia contribuito a smuovere le acque, ponendo fine a un disservizio che grava in particolare su persone diversamente abili e famiglie con bambini piccoli – ha aggiunto Terzi -. Ora auspico che le Ferrovie completino il prima possibile i lavori per la riqualificazione dello scalo ferroviario di Lodi, con riferimento alle strutture necessarie per garantire ai disabili una migliore accessibilità ai treni”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia