Politica
Candidato alla Presidenza lombarda

Pierfrancesco Majorino incontra il sindaco Furegato: "Autore di un miracolo politico"

"E’ stata l’occasione per un confronto sui temi essenziali riguardanti lo sviluppo delle nostre comunità".

Pierfrancesco Majorino incontra il sindaco Furegato: "Autore di un miracolo politico"
Politica Lodi, 27 Novembre 2022 ore 08:15

Il candidato Presidente Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino, dopo la presenza all’inaugurazione della M4, infrastruttura fondamentale per lo sviluppo dell’area metropolitana milanese e più in generale della più vasta “regione urbana”, nel pomeriggio di ieri, 26 novembre 2022, ha incontrato Andrea Furegato, il Sindaco di Lodi che ha definito "autore di un vero e proprio miracolo politico".

Majorino incontra Furegato

"E’ stata l’occasione per un confronto sui temi essenziali riguardanti lo sviluppo delle nostre comunità. In ognuno degli incontri che svolgo con i Primi Cittadini e con tutte le persone che mi fermano sento molta energia positiva e tanta voglia di fare bene. Tra pochi giorni tutto questo diverrà una campagna elettorale diffusa, partecipata, nella quale ci consumeremo, in tante e tanti, le suole e ce la giocheremo a testa alta."

Così il dem sull'incontro con il primo cittadino di Lodi.

Alle elezioni europee del 2019, Majorino viene candidato al Parlamento europeo nelle file del Partito Democratico per la circoscrizione Italia nord-occidentale, risultando con 93.175 voti il terzo candidato della lista più votato nella sua circoscrizione. Si insedia come europarlamentare il 2 luglio 2019, dopo essersi dimesso dalla carica di assessore alle Politiche Sociali di Milano a fine giugno.

Ora corre per i democratici come Presidente di regione Lombardia, i suoi avversari politici saranno il leghista e Presidente in carica Attilio Fontana e Letizia Moratti, per il Terzo Polo.

Seguici sui nostri canali