Pd Lombardo tuona: "Inaccettabile che la Lega se la prenda con i bambini"

"Si palesa una violazione dei diritti dell’educazione e del superiore interesse del bambino come stabilito dalla Convenzione Onu".

Pd Lombardo tuona: "Inaccettabile che la Lega se la prenda con i bambini"
Pubblicato:

Pd Lombardo interviente sulla querelle, ormai di dimensioni nazionali, relativa alla negazione delle agevolazioni mensa agli stranieri.

Pd Lombardo

Dopo l'intervento del vicepremier Matteo Salvini e l'arrivo al Broletto di Striscia la Notizia, anche il Pd Lombardo prende una netta posizione in relazione alla questione agevolazioni mensa negate agli stranieri.

"Violazione dei diritti"

"Se l’amministrazione di Lodi ha il diritto di deliberare sulle materie di sua competenza non può trascurare in nessun modo l’evidente discriminazione dei minori che il regolamento determina. Si palesa, infatti, in tutta la sua evidenza una violazione dei diritti dell’educazione e del superiore interesse del bambino come stabilito dalla Convenzione Onu. È inaccettabile che la Lega, pur di portare avanti la sua campagna elettorale permanente se la prenda anche con i bambini! Utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per ristabilire il diritto dei bambini figli di stranieri a usare i servizi scolastici esattamente come tutti gli altri. Il Partito Democratico lombardo, a tutti i livelli, è unito nella lotta a questa palese discriminazione.” Lo dichiarano il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri, il capogruppo in Consiglio regionale Fabio Pizzul, la senatrice Flavia Malpezzi e la responsabile diritti della segreteria regionale Diana De Marchi.

LEGGI ANCHE: In Lombardia aria irrespirabile 

Commenti
vito

E' inutile che il PD continui a strillare si devono vergognare quanto hanno governato hanno solo fatto disastri,ora se la prendono con sindaci e governo,ma loro cosa hanno fatto? l'italia si e' impoverita grazie alle loro politiche hanno permesso tutto e oggi ci troviamo in un paese senza regole(spaccio,prostituzione,v iolenze alle donne ecc......)se questo e' un paese,io mi vergogno di essere cittadino di questo paese.Tutti glim senza diritto di stare in questo paese devono essere rimpatriati,sono solo dei delinquenti che si approfittano di quelli che gridano al buonismo,ora basta e' ora di mettere ordine senza pieta'.

Seguici sui nostri canali