Indossiamo una maglietta rossa per i migranti Pd Lodi aderisce

Molti migranti indossano quel colore sperando di essere visti dai soccorritori.

Indossiamo una maglietta rossa per i migranti Pd Lodi aderisce
Pubblicato:

Indossiamo una maglietta rossa, l'iniziativa a supporto dei migranti.

Indossiamo una maglietta rossa

Il Partito Democratico di Lodi aderisce all’iniziativa lanciata da associazione Libera, Anpi, Arci, Legambiente e Gruppo Abele per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà. Sabato 7 luglio invitiamo tutti i democratici a indossare una maglietta rossa, una come quella che indossavano molti bambini, donne e uomini che sono morti in mare.

Per essere visti dai soccorritori

Lo stesso colore che portano molti migranti nella speranza di essere visti dai soccorritori, in caso di naufragio, mentre l’Europa non riesce ad affrontare in modo concreto e politicamente degno il problema dell’immigrazione, che è innanzitutto il problema della vita di migliaia di persone, arrivando a colpevolizzare chi presta soccorsi o chi auspica un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà.

Emorragia di umanità

Allora sabato 7 luglio indossiamo tutti una maglietta rossa, per contrastare questa emorragia di umanità, questo cinismo dilagante alimentato dagli imprenditori della paura, e facciamo un primo passo per costruire un mondo più giusto, dove riconoscersi diversi come persone non significa non essere uguali come cittadini.

Autobus non a norma, gita dell'oratorio bloccata

Seguici sui nostri canali