Il PD Lodigiano all'attacco sui cantieri stradali "L'improvvisazione al potere".
"Non ci si può accontentare di un modo di operare disorganizzato e approssimativo".
Cantieri stradali: l’improvvisazione al potere. PD Lodi "Anche quest’anno poca chiarezza nella programmazione dei cantieri stradali".
Il comunicato del PD di Lodi
I lavori che interessano le rotonde di Viale Europa e di Via San Colombano, due snodi fondamentali per la città, infatti, non sono ancora stati terminati. Le scuole sono cominciate, il traffico è andato subito in tilt e rimangono tantissime perplessità sulla realizzazione dei progetti: sono stati tolti parcheggi su viale Europa senza consultare commercianti e residenti, i pullman passano con difficoltà, c’è una corsia in meno, il semaforo è stato rimosso, ma non c’è nulla che regoli il flusso costante di studenti nelle ore di punta, con conseguenze nefaste anche in materia di sicurezza.
"A che punto siamo?"
A settembre dovevano partire importanti interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei viadotti sempre di Via San Colombano e Viale Europa: a che punto siamo?
E giovedì, senza che il Comune ne sappia niente, l’ex ministro Toninelli ha annunciato l’inizio dei lavori alla rotonda della Faustina: in un contesto così confuso, manca solo un altro intervento provvisorio, di dubbia utilità e svolto in un periodo dell’anno poco consono.
E che dire invece del fulmineo blitz ferragostano che ha modificato l’assetto viabilistico nella zona Ospedale/Borgo Adda, imponendo un sistema che sta già facendo emergere molti aspetti critici?
Non ci si può accontentare di un modo di operare disorganizzato e approssimativo. A questo punto è bene che l’assessore Rizzi, apparentemente scomparsa dalle cronache locali, faccia una vera riflessione sul disastro combinato dal punto di vista della viabilità in città.