Il Pd del lodigiano torna in piazza: due giorni di banchetti "Per amore dell'Italia"

Presente anche il Ministro della difesa Guerini, ex sindaco di Lodi.

Il Pd del lodigiano torna in piazza: due giorni di banchetti "Per amore dell'Italia"
Pubblicato:

Anche il Ministro della difesa, Lorenzo Guerini, all'iniziativa di Lodi nell'ambito della mobilitazione nazionale "Per amore dell'Italia". Questo weekend postazioni in 14 centri del territorio per sottoscrivere e rinnovare il tesseramento e confrontarsi sulle proposte del Partito Democratico per il paese.

Il comunicato del Partito democratico del Lodigiano

"La prima delle due giornate di iniziative promosse nel Lodigiano dal Partito Democratico nell’ambito della mobilitazione lanciata a livello nazionale con lo slogan “Per Amore dell’Italia” ha visto ieri mattina, sabato 05 Ottobre 2019, la presenza al presidio di piazza della Vittoria a Lodi del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, che nell’occasione ha sottoscritto il rinnovo della sua tessera di appartenenza al Pd.

Vallacchi molto soddisfatta

"Una partecipazione che ci ha fatto molto piacere e che ha contraddistinto in modo quasi ideale questo momento di incontro e confronto con le persone, dedicato alla presentazione delle proposte del Pd per il Paese e alla raccolta di spunti, idee e riflessioni - dichiara Roberta Vallacchi, segretaria provinciale del Partito Democratico – Lo spunto di questa mobilitazione è la convinzione che nel Lodigiano come ovunque in Italia ci sia bisogno di disponibilità al dialogo ed all’ascolto, di riportare solidarietà nelle relazioni e di promuovere attraverso la partecipazione un rinnovato senso di comunità, all’insegna di apertura e pluralità”.
Tra gli oltre 1.000 banchetti dislocati nel corso del fine settimana da Nord a Sud del Paese, sono 14 quelli organizzati nel Lodigiano.

Le iniziative del weekend "Per amore dell'Italia"

Dopo le iniziative tenute ieri a Lodi, Codogno, Caselle Lurani, Sordio, Secugnago, Casaletto Lodigiano, Zelo Buon Persico, Mulazzano e Castiglione d’Adda, oggi domenica 6 ottobre 2019 sarà il turno di Tavazzano con Villavesco (via San Giovanni Bosco, dalle 09.00 alle 12.00), nuovamente Sordio (piazza Liberazione, dalle 09.30 alle 12.00), Sant’Angelo Lodigiano (viale Partigiani, dalle 09.30 alle 12.30),
Casalpusterlengo (piazza del Popolo, dalle 09.00 alle 12.00) e Brembio (piazza Matteotti, dalle 09.30 alle 12.00).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali