Menu
Cerca

Guardamiglio: il casello autostradale cambia nome in “Basso Lodigiano”

Guidesi: "Recuperata l'identità del territorio".

Guardamiglio: il casello autostradale cambia nome in “Basso Lodigiano”
Politica Basso Lodigiano, 16 Dicembre 2018 ore 12:03

Il casello autostradale, nominato “Basso Lodigiano” sostituirà presto quello di “Piacenza Nord” ancora presente sull’autostrada A1 Milano-Bologna in corrispondenza di Guardamiglio.

Cambia nome il casello

Il sottocomitato per la Toponomastica Autostradale ha avallato la richiesta dei sindaci del territorio approvando la modifica. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, il lodigiano Guido Guidesi, che ha fortemente voluto il cambio di nome, non può che dirsi soddisfatto.

Identità territoriale

“Non si tratta semplicemente di un aspetto campalinistico, ma di una conferma identitaria che sottolinea ancora di più il nostro attaccamento al territorio – spiega l’onorevole della Lega – Il casello si trova in Lombardia in un’area con una storia, un’anima e un’identità molto forte e contraddistinta. É un ulteriore segnale per evidenziare la nostra volontà di emergere come territorio unico e con caratteristiche culturali, gastronomiche e paesaggistiche proprie. Avevo promesso di impegnarmi in questo obiettivo durante l’inaugurazione dell’ultima fiera agricola a Caselle Landi e ora possiamo dire che anche questo è un risultato raggiunto – continua Guidesi – . Ringrazio fin d’ora la Società Autostrade che si è impegnata a sostenere l’operazione. Tempi e modi li definiremo ad un prossimo incontro, ma spero che nella prossima primavera tutto sia concluso”.

LEGGI ANCHE: Incidente per un ciclista investito

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli