Frankie hi-nrg vs Salvini "I selfie ai funerali di Stato, i selfie..."

La polemica si leva dalla Bassa: botta e risposta con il vicepremier che risponde "Un cretino".

Frankie hi-nrg vs Salvini "I selfie ai funerali di Stato, i selfie..."
Pubblicato:
Aggiornato:

Frankie hi-nrg vs Salvini: il rapper cremonese, dai suoi social, rende nota la sua indignazione per i selfie a cui il vicepremier si è prestato durante i funerali di Stato.

Frankie hi-nrg vs Salvini

Una polemica scottante, anche in virtù della delicatezza della situazione. Durante in funerali di Stato delle vittime della strage del Ponte Morandi di Genova il vicepremier e Ministro dell’Interno Salvini si è prestato a posare per un selfie con una sua “ammiratrice”. Il rapper cremonese Frankie hi-nrg ha trovato il gesto estremamente di cattivo gusto, segnalandolo sui suo social con esplicativo commento “I selfie ai funerali di Stato, i selfie”.

“Un cretino”

Matteo Salvini non ha preso bene la reprimenda e ha replicato da Marina di Pietrasanta, nell’ambito del Caffè della Versiliana: “C’è un rapper cretino che fa polemica perché dice che con alcune persone ho fatto una foto quando oggi ero a Genova. Questa è l’estate in cui l’opposizione la fanno i rapper ed i cantanti. Sono orgoglioso di tutti gli abbracci che ho ricevuto anche oggi a Genova e a questi poveretti non rispondo neanche”. Il post di Frankie, di converso, ha incassato oltre 12mila like e ancor più condivisioni, che si aggirano intorno alle 13mila. Molti hanno ritenuto “fuori luogo” il selfie; alcuni sostenitori di Salvini hanno invece gridato al fotomontaggio al punto che, il musicista cremonese, è dovuto intervenire certificando l’ortodossia della fonte.

Faida politica

A rincarare la dose anche Alessia Morani, deputata del Pd, che twitta:

Polemica momentaneamente sospesa tra fustigatori: l’autore di “Quelli che benpensano”- che affondava su una certa borghesia di lolliana memoria – e il paladino di quella borghesia. Non si esclude, dati i presupposti, un secondo match.

Seguici sui nostri canali