Europee 2019, Pd Lodi: "Guardiamo a Milano come modello"

"Il modello a cui dobbiamo puntare è Milano, che anche in questa tornata elettorale si conferma città viva, frizzante, aperta, inclusiva, proiettata al futuro".

Europee 2019, Pd Lodi: "Guardiamo a Milano come modello"
Pubblicato:

Europee 2019, Pd Lodi commenta il risultato.

LEGGI ANCHE: La Casanova commenta i risultati delle Europee 2019

Europee 2019

"Il risultato di queste elezioni dimostra che sicuramente c’è ancora molto da fare per sconfiggere l’avanzata delle destre, però il Parlamento Europeo avrà una maggioranza europeista e questo, in fondo, è ciò che conta. A livello politico il PD tiene e si conferma come la vera alternativa al centro-destra, visto il crollo dei 5 stelle. Anzi, rispetto alle politiche del 2018, che ci avevano lasciato frastornati e confusi, siamo a livello nazionale in decisa ripresa: merito della capacità del segretario Zingaretti di fare squadra e della costruzione di una lista ampia e plurale, resa possibile anche dal Manifesto di Calenda."

Commenta Laura Tagliaferri, Segretario cittadino del PD.

Milano come modello

"Il modello a cui dobbiamo puntare e dal quale dobbiamo prendere esempio è Milano, che anche in questa tornata elettorale si conferma città viva, frizzante, aperta, inclusiva, proiettata al futuro: sia politicamente che nella costruzione, a medio termine, di un’alternativa amministrativa, la nostra “vicina di casa” dev’essere modello e fonte di ispirazione per noi. Ad ogni modo, per quanto riguarda il dato locale, c’è sicuramente la soddisfazione nell’aver sfiorato qui a Lodi il 28% dei consensi, un dato nettamente più alto di quello nazionale. Anche in questo caso, l’unione fa la forza e sicuramente ha giovato la proficua collaborazione tra il PD e le anime civiche che camminano con noi, oltre alla presenza di una valida candidatura locale."

LEGGI ANCHE: Lodi Civica commenta i risultati delle Europee 2019

Tina Lomi

"In questo senso, non posso che ringraziare di cuore Tina Lomi per la generosità e la passione con cui si è messa al servizio di questa campagna elettorale: sapevamo che per un territorio piccolo come Lodi l’elezione era veramente difficilissima, ma il risultato in termini di preferenze nettamente al di sopra di qualunque aspettativa è la dimostrazione e il riconoscimento per i tanti anni di impegno politico e sociale per la nostra comunità."

Conclude la Tagliaferri.

Seguici sui nostri canali