Elezioni Provinciali Lodi 2018: esclusione della lista “Uniti per il Lodigiano”

“Una grave menomazione del confronto democratico”.

Elezioni Provinciali Lodi 2018: esclusione della lista “Uniti per il Lodigiano”
Pubblicato:

Elezioni provinciali lodi 2018: l’esclusione della lista “Uniti per il Lodigiano” non è un problema solo del Pd e del Centrosinistra, ma una grave menomazione del confronto democratico: non verrà lasciato nulla di intentato per cercare di ottenere la riammissione.

Elezioni Provinciali Lodi 2018: esclusione della lista “Uniti per il Lodigiano”

Il commento della Segreteria provinciale del Partito Democratico in merito all’esclusione della Lista “Uniti per il Lodigiano” dalle elezioni provinciali del 31 ottobre prossimo.

“L’esclusione della lista “Uniti per il Lodigiano” rappresenta un grave danno per la correttezza e la completezza del voto da cui scaturirà la composizione del nuovo consiglio provinciale, che rischia di essere frutto di una competizione mutilata e priva di un vero confronto di programmi e proposte. Per questo motivo nessuno dovrebbe compiacersi di quanto è accaduto, perché il confronto è la base fondamentale della democrazia ed anche le forze politiche che potrebbero trarre un immediato vantaggio da questa situazione dovrebbero preoccuparsene”.

Privato di rappresentanza una parte del territorio

“Dopo l’elezione lo scorso febbraio di un presidente di minoranza che aveva ottenuto solo un terzo dei voti (e che si era trovato senza avversari a causa della severa applicazione di un limite di legge che solo pochi mesi dopo sarebbe stato rimosso…),  si potrebbe ora assistere all’elezione di un consiglio monopolizzato da un solo schieramento, privando di rappresentanza una larga parte del territorio”.

Inconveniente organizzativo

“Si tratta senza ombra di dubbio di una sconfitta per il Pd ed il centrosinistra, ancor più amara perché frutto di un inconveniente organizzativo e non dell’esito delle urne, ma in questa vicenda non c’è nessuno che possa davvero dirsi vincitore.  La lista “Uniti per il Lodigiano” non lascerà comunque nulla di intentato, nei giorni che ci separano dalle elezioni del 31 ottobre, per cercare di sanare la situazione e ottenere la riammissione, un risultato che sarebbe nell’interesse di tutti i lodigiani”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediLodi.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali