3-4 Ottobre 2021

Elezioni Comunali Codogno 2021: Fratelli d'Italia presenta la lista per Francesco Passerini Sindaco

La presentazione ufficiale è avvenuta domenica 5 nel cortile del Municipio.

Elezioni Comunali Codogno 2021: Fratelli d'Italia presenta la lista per Francesco Passerini Sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 5 settembre 2021, alle ore 17, presso il cortile del Municipio di Codogno si è tenuta la presentazione della lista di Fratelli d'Italia per Francesco Passerini Sindaco alle Amministrative di Codogno del 3 e 4 ottobre 2021. 

Fratelli d'Italia presenta la lista per Francesco Passerini Sindaco

“Fratelli d’Italia è la vera novità di questa tornata amministrativa – le parole del Consigliere Regionale Codognese di Fratelli d’Italia Patrizia Baffi - perché il partito di Giorgia Meloni non era parte dell’amministrazione uscente, ma Fratelli d’Italia raccoglie un testimone di una storia politica che per 15 anni ha governato questa città insieme al centrodestra, scrivendo pagine importanti con amministratori della nostra area che i Codognesi hanno apprezzato e ricordano con piacere e stima.

Parliamo di una presenza politica che ha sempre dimostrato di saper essere pilastro importante della coalizione in un lavoro di squadra e in totale sinergia con le forze del centrodestra: altrettanto saprà fare Fratelli d’Italia oggi nella coalizione che sostiene il Candidato Sindaco Francesco Passerini.

FdI saprà essere un grande valore aggiunto, portando la forza e l’energia di un partito che oggi con Giorgia Meloni sta crescendo e dimostra di saper intercettare tante sensibilità, tante voci e i veri bisogni delle persone. Lo facciamo anche a Codogno con un gruppo di candidati di primo piano, cresciuti in questi tre anni di impegno e presenza quotidiana sul territorio. Mi sento parte integrante di questo bellissimo gruppo che ha avuto e avrà fino all’ultimo tutto il mio supporto, il supporto di un Consigliere Regionale che oggi ancor più di prima, se mai fosse possibile, sente di avere Codogno nel cuore”.

“Le nostre priorità sono quelle che incidono sulla qualità della vita delle persone – afferma il Segretario di FdI Codogno Luigi Angiolini -, a maggior ragione in un momento storico complesso alla luce di un’emergenza sanitaria che proprio a Codogno ha lasciato segni indelebili. Lo facciamo con un gruppo di amici che hanno dato vita ad una lista di cui siamo particolarmente orgogliosi. E’ una squadra nata nel tempo, senza improvvisazioni. Possiamo contare su un mix equilibrato tra competenze, professionalità, esperienze, entusiasmo.

C’è chi si è già misurato in contesti amministrativi, chi invece è alla prima esperienza politica dopo aver costruito percorsi professionali di primo piano riconosciuti sul territorio; ci sono giovani innamorati di Codogno che portano quell’entusiasmo fondamentale in queste sfide, ci sono donne e uomini che vogliono dimostrare quanto Fratelli d’Italia possa dare alla Comunità codognese. Con il supporto di punti di riferimento fondamentali di Fratelli d’Italia sempre vicini a questo territorio, in primis il Consigliere Regionale Patrizia Baffi che ha portato tanta energia e supporto costante, siamo un gruppo di amici prima che di candidati e il 3 e 4 ottobre siamo pronti a dare il nostro contributo con Codogno nel Cuore”.

Alla presentazione della lista di FdI presso il cortile del Municipio di Codogno hanno partecipato il Deputato di FdI Marco Osnato, l'Eurodeputato di FdI Carlo Fidanza e il Capogruppo di FdI in Consiglio Regionale Franco Lucente. E’ intervenuto inoltre il Candidato Sindaco Francesco Passerini. 

L'elenco dei candidati della lista Fratelli d'Italia

  • Luigi Angiolini, 49, Imprenditore
  • Stefania Accosa, 30, Comunicazione
  • Romina Bergamaschi, 47, Operaia
  • Matteo Bertolotti, 34, Impiegato
  • Giovanni Bolduri , 59, Ingegnere
  • Fabio Bozzi, 51, Impiegato tecnico
  • Clara Buonpietro, 51, Infermiera
  • Marco Capelli, 42, Medico Chirurgo
  • Claudio Corni, 46, Operatore ecologico
  • Grazia Di Maggio, 26, Giornalista
  • Alessandro Ferrari, 45, Operaio metalmeccanico
  • Gaia Rozza, 20, Studentessa
  • Pierluigi Sangermani, 55 anni, Operatore soccorso sanitario
  • Ennio Soffientini, 61, Pensionato
  • Emanuele Stefanoni, 51, Architetto
  • Sabrina Traversa, 47, Imprenditrice
Seguici sui nostri canali