Lodi

Comune, lunedì Furegato annuncia la squadra di giunta

Tagliaferri vicesindaca. In giunta anche i dem Pozzoli e Piacentini

Comune, lunedì Furegato annuncia la squadra di giunta
Pubblicato:

Pronti gli assessori e le deleghe.

Trovata la quadra: poche ore all'annuncio

Mancano ormai poche ore all'annuncio della squadra di giunta del sindaco Andrea Furegato, che lo scorso 12 giugno ha vinto le elezioni amministrative per il Comune di Lodi. Nel corso delle ultime due settimane il neosindaco ha lavorato insieme al gruppo di maggioranza per arrivare a trovare la cosiddetta quadratura del cerchio, così da poter distribuire le deleghe di assessore e creare a tutti gli effetti la squadra di governo che sarà chiamata a guidare la cittadina per i prossimi cinque anni. Ormai è questione di ore: l'annuncio è previsto per lunedì 27 giugno.

Tagliaferri in pole come vicesindaco

Se la lista complessiva dei nomi dei componenti della giunta saranno resi noti all'inizio della settimana entrante, un nome sembra già decisamente sicuro: è quello della segretaria cittadina del Partito democratico Laura Tagliaferri, alla quale dovrebbe andare il ruolo di vicesindaca con la delega all'istruzione.

Gli altri assessorati in quota Pd

Ma i dem nel corso della tornata elettorale dello scorso 12 giugno hanno accumulato parecchi voti ed è dunque probabile che dal gruppo arrivino i nomi di altri tre assessori. Ecco che di conseguenza a Simonetta Pozzoli dovrebbe venire affidata la delega al welfare, mentre Simone Piacentini dovrebbe occuparsi di bilancio, urbanistica e transizione ecologica - un assessorato decisamente di peso, se si considera che ci sono appunto sia urbanistica che transizione ecologica.

Seguici sui nostri canali