Risorse per il territorio

Bilancio di Previsione, Baffi (FdI): 500mila euro al territorio Lodigiano

“Con Delibera di Giunta regionale si dà attuazione all'Odg con cui vengono destinati 500mila Euro al territorio Lodigiano”

Bilancio di Previsione, Baffi (FdI): 500mila euro al territorio Lodigiano
Pubblicato:

Risorse per il Lodigiano, Baffi (FdI): “Con Delibera di Giunta regionale si dà attuazione all'Odg che ho presentato in sede di Bilancio di Previsione, con cui vengono destinati 500mila Euro al territorio Lodigiano”.

Risorse per il Lodigiano

“Con l’approvazione di oggi in Giunta Regionale della Delibera di aggiornamento della Legge 9/2020 che integra e modifica il programma degli interventi per la ripresa economica, si dà piena attuazione all’Ordine del giorno n. 8928 che ho presentato nel Bilancio di previsione 2023-2025 - approvato in Aula – grazie al quale sul nostro territorio vengono destinati 500mila Euro per eseguire il primo lotto dei lavori di ristrutturazione del Municipio di Ospedaletto Lodigiano e della struttura polifunzionale di Caselle Lurani. I Comuni verranno quindi contattati e informati da Regione Lombardia per avviare tutte le procedure relative agli interventi previsti e finanziati”.

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, dopo la Giunta regionale in cui è stata approvata la Delibera di integrazione e modifiche del programma degli interventi per la ripresa economica ex Legge 9/2020.

“Come ho sempre fatto – continua Patrizia Baffi – nei rifinanziamenti della Legge 9/2020 ho voluto dare voce e concretezza ad alcune importanti esigenze del territorio Lodigiano, frutto del costante ascolto degli Amministratori e del tessuto economico-produttivo. Negli anni ho sempre lavorato per ottenere nelle manovre di bilancio opportunità di crescita per il Lodigiano: penso all’abbattimento delle barriere architettoniche al Castello di Somaglia, al ponte sul Po a Castelnuovo e ai percorsi ciclo-pedonali di Castelgerundo, Livraga e Terranova de’ Passerini, così come alla manutenzione di diversi Municipi e al miglioramento infrastrutturale di alcune aree commerciali e industriali”.

“Oltre all’Odg n. 8928 con cui si impegnava la giunta al finanziamento dei 500mila Euro che oggi sono realtà – conclude Patrizia Baffi – nel Bilancio di previsione 2023-2025 a dicembre era stato approvato anche il mio Odg n. 8929, con cui si invitava la Giunta ad assicurare risorse pari a 570mila Euro per il secondo lotto dei due interventi di Ospedaletto Lodigiano e Caselle Lurani e per la ristrutturazione del Municipio di Meleti”.

La ripartizione del finanziamento

Di seguito la ripartizione del finanziamento di 500mila Euro previsto dall’Odg n.8928 (in allegato al presente comunicato):

  • Ospedaletto Lodigiano - ristrutturazione Palazzo Municipale P.zza Roma 6 (I lotto)  235.000 euro
  • Caselle Lurani - ristrutturazione struttura polifunzionale (I lotto) 265.000 euro
Seguici sui nostri canali