Rovesci e temporali nel lodigiano, allerta meteo nelle ore pomeridiane e serali
Prevista in tutta la Lombardia rovesci e forti temporali
Persistono le condizioni metereologiche turbolente preseti in tutta la regione Lombardia. Anche nella giornata di oggi, principalmente concentrati nella fascia pomeridiana e serale, si verificheranno dei rovesci e forti temporali.
Rovesci sulla regione Lombardia
Non terminano le forti piogge che in questi giorni stanno continuando a colpire il territorio lombardo, causato allagamenti, frane e blocchi stradali anche nel lodigiano. Nella notte le forti precipitazioni, concentrate maggiormente nella zona che comprende Milano e Lodi, hanno seminato preoccupazione nei cittadini.
Numerosi inoltre gli interventi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che hanno tentato di ripristinare la normale viabilità sulle strade particolarmente colpite, e non solo.
Condizioni odierne
Previsti nuovamente dei forti temporali che si precipiteranno anche sul territorio Lodigiano, partendo dal territorio pavese ed espandendosi su tutta la pianura Lombarda. Che potrebbero aggravare la situazione di strade allagate.
Iniziati i lavori, in corso nella giornata odierna, sulle strade provinciali per consentire la normale viabilità, le quali prevedo un transito alternato.
Temporali nel pomeriggio ed in serata
Previsto fin dalle ore 13/14 di oggi, giovedì 16 maggio 2024, il rovescio con partenza dalla provincia di Pavia e dalla provincia di Lodi, che si espanderà nel pomeriggio e nella serata odierna sulla Pianura Padana e poi su tutto il territorio lombardo.