Nuova allerta meteo, dal pomeriggio in arrivo altri forti temporali
Da domani si assisterà poi ad un graduale miglioramento.
Nuova allerta meteo della Protezione Civile, con codice arancione: dal pomeriggio di oggi si prevedono altri forti temporali. Atteso un miglioramento già dalla mattinata di sabato 4 luglio 2020.
Nuova allerta meteo
Secondo l’esperto meteo Cristian Brambilla, una struttura depressionaria che si sta spostando dalla Francia al mar Tirreno provocherà nelle prossime ore instabilità anche sulla nostra regione. Nel primo pomeriggio temporali specialmente sulle Prealpi e localmente sulle Alpi, possibile grandine di piccole dimensioni sulle Prealpi.
Temporali dal tardo pomeriggio
Da metà ma soprattutto tardo pomeriggio ed inizio sera temporali anche in pianura con dislocamento a macchia di leopardo un po’ sulle varie aree di pianura. Localmente i fenomeni potrebbero essere intensi e dare origini a gradinate di piccole/medie dimensioni.
Domani migliora
I fenomeni perturbati andranno gradualmente ad attenuarsi nel corso della serata, fino ad esaurirsi tra la tarda serata e le prime ore della notte di sabato 4 luglio 2020. Dal mattino di sabato graduale rimonta anticiclonica, con ritorno a condizioni stabili.
Sabato e Domenica quindi si avrà maggiore stabilità, con tempo più soleggiato e temperature su 31/33 gradi.