Codice giallo

Arriva l’autunno vero, nuova allerta meteo: attese forti precipitazioni

Nel corso del pomeriggio-sera di domani, precipitazioni tendenti a divenire sempre più diffuse e intense.

Arriva l’autunno vero, nuova allerta meteo: attese forti precipitazioni
Lodi, 23 Settembre 2020 ore 13:33

Nella giornata di domani, giovedì 24 settembre 2020, attese precipitazioni che diventeranno sempre più diffuse e intense con il passare delle ore.

Allerta meteo

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una allerta meteo di codice giallo, ovvero un avviso di criticità ordinaria per rischio forti precipitazioni nella giornata di domenica giovedì 24 settembre 2020.

Nella prima parte della giornata di domani precipitazioni poco probabili. Dalle ore centrali-primo pomeriggio previste precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali, in particolare sulla fascia alpina e prealpina, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel corso del pomeriggio-sera, precipitazioni tendenti a divenire diffuse e, in tarda serata, in parte intense: maggiormente insistenti e continue sui settori tra alta pianura e fascia prealpina, con asse di propagazione Sudovest-Nordest. Nel pomeriggio su Appennino e fascia prealpina, tra 700 e 1500 metri circa, temporanei rinforzi di vento (con velocità medie orarie tra 20-30 km/h) dai quadranti meridionali e orientali.

La tendenza

Venerdì 25 settembre 2020, prevista marcata instabilità nella prima parte della giornata, specie su Alpi e Prealpi, con ancora precipitazioni diffuse. Dal pomeriggio-sera precipitazioni in via di esaurimento a partire dai settori occidentali. Zero termico in abbassamento fino a portarsi in giornata su Alpi e Prealpi attorno ai 1800 metri circa. Dalla seconda parte della giornata venti in intensificazione.

I dettagli della previsione saranno rivalutati dal Centro funzionale nella mattina di domani 24 settembre 2020.

5 foto Sfoglia la gallery

Auto ribaltata in un fosso a Graffignana, muore conducente 22enne FOTO

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia