Zero infortuni in due anni: il modello della cementeria di Calusco VIDEO

Abbiamo incontrato i protagonisti di questo impianto Italcementi, per conoscere da vicino processi e metodi messi in atto in questi anni.

Alto Lodigiano, 13 Gennaio 2020 ore 18:15

Due anni senza infortuni. E’ l’importante traguardo raggiunto dalla cementeria di Calusco d’Adda in provincia di Bergamo, dove a fine 2019 è stato stilato un bilancio di questo importante traguardo.

Alla base di questa performance, la promozione di una cultura del lavoro che coinvolge ogni protagonista della filiera produttiva, dai dirigenti agli addetti alle macchine, fino alla cava da cui viene estratta la materia prima.
Abbiamo incontrato i protagonisti dell’impianto Italcementi, per conoscere da vicino processi e metodi messi in atto in questi anni, oltre alle iniziative attese in futuro.

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia