Un milione di euro per sostenere gli eventi fieristici: due in provincia di Lodi
Si tratta della Fiera autunnale di Codogno e della Fiera Regionale di Borghetto Lodigiano
Regione Lombardia sostiene gli eventi fieristici finanziando 22 progetti di cui due a in provincia di Lodi.
Finanziamenti per gli eventi fieristici
L’assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha reso noto i beneficiari del bando 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023'; prosegue dunque l’azione della Regione a supporto delle fiere lombarde. Grazie a questa misura saranno finanziate 22 manifestazioni fieristiche per un investimento pubblico complessivo pari a 1 milione di euro.
La finalità del bando è quella di supportare la promozione e l’animazione delle manifestazioni fieristiche del calendario lombardo per il 2023 e le fiere alla prima edizione in Lombardia, oltre allo sviluppo dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione dei servizi offerti.
“Con convinzione – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, - continua il nostro impegno per la valorizzazione degli eventi fieristici, strategici per il tessuto produttivo lombardo grazie alla loro capacità di creare indotto”.
I territori coinvolti
In allegato l’elenco delle 22 iniziative finanziate che interessano i territori delle province di Cremona, Lodi, Milano, Brescia, Mantova, Bergamo, Varese, Lecco.