Ultima chiamata per i giovani: presentazione bando servizio civile universale
Per candidarsi c'è tempo fino al 10 ottobre 2019.
Nel pomeriggio di oggi, 24 settembre 2019, dalle ore 17 presso la Sala della Pace di Palazzo Broletto (ingresso da piazza Broletto, 1) si terrà un incontro pubblico per la presentazione del nuovo bando di Servizio civile universale a cui possono aderire giovani tra i 18 e i 28 anni, interessati a svolgere attività di solidarietà e cooperazione, quali servizi alla persona, salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale e culturale.
A presentare saranno altri giovani che hanno vissuto il servizi civile
In questa occasione i ragazzi che hanno già vissuto l’esperienza di Servizio civile e i rappresentanti degli enti che hanno proposto progetti sul territorio (ACL, ARCI, AUSER, Croce Bianca Milano, MLFM) si metteranno a disposizione per illustrare tutti i dettagli delle proposte.
Anche il Comune di Lodi partecipa all’iniziativa riservando 10 posti nei settori Cultura e Servizi Sociali. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del servizio Informagiovani al link:
http://www.informagiovanilodi.it/servizio-civile-universale/
Servizio Civile Universale 2019
E’ stato pubblicato il bando del Servizio Civile Universale per selezionare giovani tra i 18 e 28 anni, che intendono svolgere attività di solidarietà e cooperazione:servizi alla persona, salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale e culturale. Anche all’estero. C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre per candidarsi.
ACL vedrà inserite nel bando 131 posizioni suddivise su 16 progetti che riguardano tutto il nostro territorio(Lodi e provincia). In allegato i progetti e le sedi disponibili
Quest’anno, tra le altre cose e per la prima volta, la candidatura avverrà esclusivamente in modalità online grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digital. (Se hai aderito al Bonus Cultura 18APP sei già in possesso del codice SPID).
Se già in possesso delle credenziali SPID si può andare direttamente al link https://domandaonline.serviziocivile.it/ per la registrazione.