La Fondazione Santa Chiara Onlus cerca membri per il CDA

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 del 20 settembre 2019. 

La Fondazione Santa Chiara Onlus cerca membri per il CDA
Pubblicato:

Il Comune di Lodi ha pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santa Chiara Onlus.

Le candidature per il CDA della Fondazione Santa Chiara Onlus

Candidature aperte per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santa Chiara Onlus composta da sei membri nominati con decreto del Sindaco del Comune di Lodi. La presentazione delle candidature dovrà pervenire in carta libera al Protocollo Generale del Comune di Lodi (Piazza Mercato n.5) entro le ore 12.00 del 20 settembre 2019.

La presentazione della candidatura può essere effettuata esclusivamente con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Lodi in piazza Mercato n.5;
  • mediante invio a mezzo servizio postale o corriere autorizzato;
  • mediante trasmissione con posta elettronica certificata (PEC), esclusivamente all’indirizzo PEC del Comune di Lodi (comunedilodi@legalmail.it) indicando nell’oggetto della mail “Candidatura Consiglio di Amministrazione Fondazione Santa Chiara”.

L'incarico

L’incarico, così come disposto dall'art.7 comma 3 Statuto Fondazione Santa Chiara, durerà per cinque anni.

Come dichiara l'art.11 in merito all'indennità di funzione è stabilito che al Presidente, legale rappresentante della fondazione, al Vicepresidente ed ai consiglieri del consiglio di amministrazione potrà essere riconosciuta una indennità di carica fissata dal consiglio di amministrazione secondo la normativa vigente. E’ in ogni caso dovuto il rimborso delle spese effettivamente sostenute per le missioni effettuate per l’esercizio del mandato amministrativo - preventivamente autorizzate - al di fuori del territorio del Comune di Lodi.

La selezione dei candidati

Il Sindaco provvede alla selezione dei candidati esaminando le candidature per valutarne i requisiti e la loro ammissibilità e , prima di provvedere alla designazione procede alla audizione pubblica al fine di conoscere il profilo professionale e politico (non personale) dei candidati, la condotta nell’esercizio di altre cariche ricoperte in precedenza, l’esistenza di conflitti di interessi, lo status giudiziario, nonché obiettivi o strategie riguardanti
l’adempimento del mandato.
Si avverte a tal fine che i candidati, che saranno ritenuti in possesso dei requisiti,sono convocati in audizione pubblica il giorno 24 settembre 2019, ore 10:00 presso la Sala della Pace. Durante il colloquio il Sindaco ha facoltà di avvalersi di una commissione di esperti tecnici.

Per tutte le altre informazioni relative ai requisiti e al bando: www.comune.lodi.it

La Fondazione Santa Chiara Onlus

La Fondazione Santa Chiara è attiva nel settore socio-assistenziale e sanitario e basa il proprio operato sulla utilità sociale dei servizi offerti, agendo senza alcun fine di lucro. La Mission che intende perseguire è quella di fornire, attraverso le strutture della Fondazione e i servizi in esse erogate, la più alta qualità possibile nell’assistenza dell’anziano non-e autosufficiente.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali